.

Pescara, Baldini: "40 punti nel girone di ritorno potrebbero bastare per la B"

di Matteo Ferri

Il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine del pareggio in casa del Campobasso: "Dobbiamo essere felici di quello che abbiamo fatto. Se continuiamo a cercare sempre il pelo nell'uovo, soffriremo molto. Oggi ci abbiamo messo il cuore, abbiamo ribaltato la partita, trovato delle geometrie che ci hanno permesso di far uscire fuori certi valori. Il Campobasso era in palla e sul piano fisico ci stava impegnando molto. Peccato per il gol alla fine, ma se hanno raggiunto il pari significa che lo hanno meritato. Certi risultati sono così e vanno accettati, mi avrebbe dato fastidio perdere di nuovo dopo sabato ma pareggiare a Campobasso ci può stare. Abbiamo preso gol pronti e via, sono cose che capitano, abbiamo letto male la situazione. Loro avevano preparato bene la partita ed era difficile trovare sbocchi. Nella seconda parte di gara, grazie all'incisività che ha portato Merola come punta centrale, abbiamo giocato palloni più incisivi. ".

Sulla possibilità di rivedere Merola come punta centrale: "Non è un'opzione, se entra e fa due gol, dobbiamo dare atto che è un ragazzo che se lo metti lì ha una percentuale alta di fare bene. Dobbiamo tramutare in gol la mole di gioco che creiamo e lui ci può dare una mano in questo senso".

Il Pescara resta momentaneamente in testa, in attesa della sfida tra Ternana e Virtus Entella: "Un bilancio? I ragazzi sono stati bravissimi e hanno fatto qualcosa che in pochi si immaginavano. Penso che, se dovessimo fare altri 40 punti nel girone di ritorno, avremmo molte possibilità di andare in Serie B".