.

Perugia-Virtus Entella, ora serve la continuità: le probabili formazioni

di Niccolò Anfosso

Perugia e Virtus Entella si sfidano questa sera al Curi. Gli umbri hanno ritrovato il sorriso contro la Lucchese dopo tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare. E adesso il mirino è riflesso sull'obiettivo della continuità. La strada è tracciata e anche la truppa di Gallo vuole continuare a correre dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Spal e Legnago, arrivate dopo qualche risultato non proprio positivo. C'è da dire che comunque l'Entella quest'anno si sta ben comportando, avendo perso solo contro il Pescara capolista del girone. Il secondo posto con la Ternana in coabitazione è solo il punto di partenza per i Diavoli Neri, che puntano a qualcosa di più e hanno il collettivo per sognare.

QUI PERUGIA. Lisi aveva parlato così a Umbria Tv della vittoria con la Lucchese: "Volevamo questa vittoria dopo aver raccolto poco nelle ultime gare. Abbiamo cercato, con il nostro gioco, di metterli in difficoltà e ci siamo riusciti. La avevamo preparata così, aspettandoli e ripartendo. Rigore? Sono contento di aver fatto gol, soprattutto per la squadra. Gli ultimi due li avevo calciati dalla stessa parte e anche oggi è andata bene. Avevo chiesto consiglio ai nostri portieri su questo. Quando ritrovi gente come Seghetti e Montevago è un’altra cosa. Pure con Ricci io mi trovo molto bene e sono contento di avergli fatto l’assist. Dobbiamo continuare su questa strada perché siamo ancora indietro". 4-2-3-1 per Formisano con Seghetti riferimento offensivo.

QUI ENTELLA. Il tecnico dei liguri Fabio Gallo aveva parlato così dopo la vittoria contro il Legnago: "Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile e con che atteggiamento il Legnago sarebbe venuto a giocare qui a Chiavari. Nella prima parte di gara li abbiamo agevolati con scelte sbagliate e ci abbiamo messo un po’ a capire cosa dovevamo fare. Siamo riusciti a sbloccarla creando anche prima del gol qualche situazione pericolosa, la gestione è stata buona a parte l’ultimo quarto d’ora che non mi è piaciuto tantissimo. Gestire la partita non vuol dire far i passaggi inutili di 1 metro, ma fare male quando ne hai occasione. L’importante però era vincere". 3-5-2 con Castelli e Guiu riferimenti offensivi.

Nel ricordarvi che la sfida potrete seguirla tramite il nostro LIVE MATCH, vi ricordiamo le probabili formazioni:

Perugia (4-2-3-1): Gemello, Mezzoni, Angella, Amoran, Giraudo; Giunti, Bartolomei; Cisco, F. Ricci, Lisi; Seghetti. Allenatore: Formisano.

Entella (3-5-2): Siaulys, Tiritiello, Marconi, Parodi; Bariti, Corbari, Lipani, Franzoni, Di Mario; Guiu, Castelli. All.: Gallo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ