.

Perugia, Tedesco: "Molto felice per la squadra, ecco su cosa ho lavorato"

di Marco Pieracci

Esordio vincente sulla panchina del Perugia per Giovanni Tedesco. Queste le parole del nuovo allenatore biancorosso dopo il successo per 2-0 sul Livorno: "Sono molto felice - riporta amaranta.it -, soprattutto per questi ragazzi perché spesso all’esterno vieni descritto come un mostro e invece è un gruppo molto disponibile e umile. Abbiamo fatto una partita importante e contro un avversario forte. Ora godiamoci questo risultato e poi da domani pensiamo alla prossima contro il Pontedera.”

Tedesco non ha segreti riguardo il lavoro svolto in questi primi giorni a Perugia: “Ho lavorato soprattutto nello spogliatoio. Assieme al club ho cercato di sistemare lo spogliatoio, ridando la fascia di capitano ad Angella per esempio. Poi il resto è stato soprattutto un lavoro mentale, sull’autostima e la fiducia in particolare per la difesa. Poi nel calcio basta poco e per tirarti dietro questi tifosi basta impegnarsi, correre, dare tutto e sotto questo aspetto i ragazzi sono stati eccezionali. Il calcio è fatto di episodi. Noi oggi siamo stati bravi e fortunati e dopo 7 partite ci sta avere anche un po’ di fortuna".

Su Giacomo Manzari, autore di un ottima partita nel ruolo di trequartista: "Me ne avevano parlato molto bene, ma veniva da un infortunio e l'ho dovuto valutare assieme allo staff. Si è allenato una sola volta con noi, poi ci ho parlato, lui mi ha dato massima disponibilità e così ho deciso di schierarlo. Alla fine è uscito per stanchezza, non ce la faceva più. Il Livorno è una squadra forte, molto fisica e organizzata. L’allenatore è giovane ha le proprie idee e i propri principi. Da avversario e guardando molte partite il Livorno mi ha fatto una gran bella impressione.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ