.

Perugia, Tedesco: "Giocato una partita di m***a, atteggiamento irrispettoso per la gente"

di Antonino Sergi

Sconfitta sul campo della Pianese per il Perugia, come riportato da tifogrifo ha parlato così il tecnico degli umbri Giovanni Tedesco: “Faccio fatica a parlare di calcio. Dobbiamo chiedere scusa a questi 432 tifosi che sotto la pioggia e con questo freddo sono venuti a vedere una non partita da parte nostra, lasciando lavoro e famiglia. Una squadra che si deve salvare non può avere un atteggiamento come questo. Mi ha veramente infastidito questa cosa. Mi riferisco alla singola partita con la Pianese, non al resto del percorso fatto con me. L’ho detto anche ai ragazzi ma devo essere bravo a respirare un attimo perché domenica abbiamo un’altra partita importante con il Carpi.

Se rifarei le stesse scelte? Allora, metto Bolsius e Verre e non va bene. Io li vedo tutta la settimana e ho pensato che Verre dall’inizio potesse darmi qualcosa di più. Bolsius si è allenato bene e per questo l’ho messo fra i titolari. Ma oggi non è questione di modulo. Siamo stati tutti inguardabili. Abbiamo addirittura sbagliato i tacchetti nonostante avessi detto a tutti di fare attenzione alle condizioni del campo. Non ho visto una corsa in più in 96 minuti, avremmo meritato di stare sotto 3-0 alla fine del primo tempo. Ci ha tenuto a galla Gemello. Il nostro è stato un atteggiamento irrispettoso nei confronti della nostra gente.

Abbiamo fatto una partita di m***a e il responsabile sono io che non sono riuscito a far capire ai miei ragazzi l’importanza della partita e, soprattutto, l’atteggiamento che deve avere una squadra che si deve salvare. Gliel’ho detto in tutti i modi prima della gara ma i miei ragazzi non l’hanno capito”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ