Perugia, emergenza in difesa contro il Carpi: scelte obbligate per Tedesco
Per il Perugia contro il Carpi si profila una vera emergenza in difesa. I tempi stretti dopo i 180 minuti in cinque giorni rendono improbabile il recupero di Angella e Dell’Orco, entrambi affaticati. Alla ripresa in seduta defaticante è emerso chiaramente che difficilmente saranno della partita domenica al “Curi” (ore 17.30).
Come sottolinea calciogrifo, il Perugia ha dovuto ragionare sul “qui e ora”: la trasferta in casa della Pianese andava affrontata con tutti gli effettivi disponibili, mettendo in conto qualche possibile contraccolpo per la sfida successiva.
Rientra Tozzuolo dalla squalifica, mentre Calapai non sarà disponibile. Le scelte dietro appaiono quasi obbligate: Megelaitis (che difficilmente verrà avanzato a centrocampo), Riccardi, Stramaccioni e Tozzuolo sono gli unici difensori arruolabili, con Rondolini unica alternativa naturale in panchina, salvo inserimenti dalla Primavera o adattamenti tattici come Bartolomei o Lisi.
Per il resto, Tedesco dovrebbe confermare il 4-2-3-1, con Verre sulla trequarti e Canotto e Manzari a supporto di Montevago. Decisiva l’unica seduta prima della gara, che sarà svolta a porte chiuse.