Perugia-Ancona, in cerca di risposte: le probabili formazioni
Cercasi riscatto è un "mantra" per il Perugia da martedì sera, quando il "grifo" è uscito sconfitto in maniera secca inequivocabile dal "Comunale" di Chiavari per 5-0. Una battuta d'arresto che ha interrotto una bella serie positiva gelando la fiducia che si stava creando in questo primo scorcio di 2024, caratterizzato da un passo significativo, oltre all'assalto al piano più basso del podio allontanatosi con l'impresa della Carrarese capace di fermare il Cesena, oltre a riacutizzare la contestazione dei tifosi verso la società. Oggi al "Renato Curi" ore 16.15 in quello che può essere definito l'anticipo della 30^ giornata del girone B arriva l'Ancona, rinfrancato dalla sofferta vittoria ottenuta nel combattuto derby marchigiano - non privo di polemiche- contro la Fermana, che ha permesso al Cavaliere Armato di uscire momentaneamente dalla zona play Out.
Le due squadre - club blasonati del calcio italiano - vivono questa ultima parte della stagione con il cuore in gola ma anche se gli obiettivi sono diversi: il Grifone chiamato a fare di tutto per conquistare la posizione migliore in ottica play off, una volta perso il treno per la Promozione diretta anche per portare quella dote di entusiasmo per affrontare con il piglio giusto la post-season, dall'altra parte in una stagione deludente dove gli errori non sono mancati, c'è da salvare con ogni modo la categoria. La tifoseria ancontetana sarà presente in massa anche quest'oggi al "Curi", saranno poco meno di 500 gli sportivi Marchigiani a sostenere la squadra della propria città.
QUI PERUGIA- Formisano deve far fronte alle assenze per infortunio Dell'Orco e Bartolomei, recupera in extremis Lewis pronto a comporre il trio difensivo del tradizionale 3-4-1-2 con uno dei due ex di giornata Mezzoni e Souarè protagonista di uno dei numerosi ballottaggi con Vulikic a protezione di Adamonis. Sulle corsie esterne Paz e Lisi verranno affiancati dall'altro ex Iannoni e Torrasi in ballottaggio con Kouan, sulla trequarti spazio a Ricci a supporto di Seghetti affiancato da uno tra Vazquez e Sylla.
QUI ANCONA- Sull'altra sponda in casa biancorossa è vera e propria emergenza, Colavitto squalificato - al suo posto in panchina andrà il suo vice Noviello - oltre allo squalificato Spagnoli, gli infortunati Pellizzari e Paolucci deve monitorare le condizioni di Mondonico, Prezioso e Votgiatzidis alle prese con un virus intestinale. Potrebbe essere confermato il 3-5-2 con Pasini al fianco di Pasini e Marenco nella difesa a protezione di Perucchini se Mondonico non dovesse farcela. Sugli esterni Clemente e Martina, in mediana Saco, Gatto e Basso se dovesse dare forfait Prezioso, Cioffi e Moretti.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:
Perugia (3-4-1-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Souarè; Paz, Iannoni, Torrasi, Lisi; Ricci; Vazquez, Seghetti. A disp. Abibi, Yimba, Cancellieri, Vuliikic, Matos, Ricci, Cudrig, Kouan, Sylla, Agosti, Bozzolan, Polizzi, Giunti, Viti, All. Formisano.
Ancona (3-5-2): Perucchini; Cella, Pasini, Marenco; Clemente, Saco, Gatto, Basso, Martina; Cioffi, Moretti. A disp. Vitali, Pierangeli, Agyemang, Barnabà, Prezioso, Mondonico, Giampaolo, Energe. All. Noviello (Colavitto squalificato).
Arbitro: Luca De Angeli di Milano. (Taverna/Peloso). IV Ufficiale: Vittorio Palma di Napoli.