.

Novara-Pro Patria, interrompere il digiuno: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti

Il Silvio Piola questo pomeriggio alle 14.30 ospiterà il derby del Ticino numero 103 tra Novara e Pro Patria, valido per la 23^ giornata del girone A di serie C sky wifi. Una sfida longeva che è iniziata nel lontano 1927 vissuta attraverso i personaggi delle varie epoche senza mai perdere il suo fascino. Complessivamente sono state 49 partite in terra Gaudenziana, 27 vittorie dei padroni di casa a fronte di 16 pareggi e 8 affermazioni dei bustocchi. Il presente senza ombra di dubbio non è felice per le due squadre, obbligate ad interrompere un lungo periodo senza vittorie.

Il Novara è la regina incontrastata dei pareggi, 15 su 22 è un numero davvero rilevante: la vittoria manca da otto turni, per tornare ad un successo tra le mura amiche bisogna tornare a due mesi fa quando i piemontesi si imposero sul Lecco per 1-0. Tornare a farlo sarebbe importante per allontanarsi dalla zona playout, aumentando la forbice proprio sui Bustocchi penultimi in graduatoria. Se il cambio in panchina in casa azzurra ha prodotto tre punti, per la Pro Patria le cose stanno continuando ad andare nel peggiore dei modi. Il rovescio interno contro la Giana Erminio di sabato scorso è costata la settima sconfitta consecutiva. Gli ospiti sono obbligati ad interrompere questa spirale negativa per svoltare una stagione finora disastrosa: contraddistinta da poche luci e molte ombre.

QUI NOVARA- Andrea Dossena deve fare a meno dello squalificato Di Cosmo, che va ad aggiungersi agli infortunati Bertoncini, Da Graca e Valdesi. Nel 4-3-3 di partenza D'Alessio si sistemerà sulla fascia destra, mentre Lorenzini verrà affiancato da uno fra Cannavaro e Khailoti mentre sulla sinistra ballottaggio aperto tra Agyemang e Dell'Erba. Basso in cabina di regia affiancato da Collodel ed Arboscello a supporto del tridente offensivo composto da Ledonne, Alberti e Donadio.

QUI PRO PATRIA- Sull'altra sponda Francesco Bolzoni potrà disporre dei nuovi arrivi dalla sessione di calciomercato in corso, ovvero Tunjov e Frosali che potrebbero partire dalla panchina. Difficile ipotizzare il modulo di gioco che verrà utilizzato, ipotizziamo il 3-4-1-2 dove Masi si potrebbe sistemare al centro della difesa affiancato da Pogliano e Travaglini completando la linea difensiva davanti a Rovida. Mora e Orfei gli esterni affiancati in mediana Ferri e Schirò, Desogus a supporto della coppia d'attacco composta da Udoh e Mastroianni.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 14 circa:

Novara (4-3-3): Boseggia: D'Alessio, Cannavaro, Lorenzini; Agyemang; Collodel, Basso, Arboscello; Ledonne, Alberti, Donadio. A disp. Raffaelli, Rossetti, Lartey, Malaspina, Citi, Lanini, Khailoti, Dell'Erba, Ranieri, Morosini, Deseri, Cortese, Perini. All. Dossena.

Pro Patria (3-4-1-2): Rovida; Pogliano, Masi, Travaglini; Mora, Ferri, Schirò, Orfei: Desogus; Udoh, Mastroianni. A disp. Gnonto, Zamarian, Di Munno, Sassaro, Schiavone, Renelus, Aliata, Citterio, Tunjov, Ricordi, Frosali, Giudici, Motolese,  Ganz, Dimarco. All. Bolzoni.

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa. (Romaniello/Valcaccia). IV ufficiale: Michele Pasculli di Como. Operatore Fvs: Ionit Eusebio Neschita di Lecco


Altre notizie
PUBBLICITÀ