.

Monza, Zaffaroni: "Pari ci va stretto. Classifica corta? C'è equilibrio"

di Valeria Debbia
Marco Zaffaroni

Solo un pari ieri per il Monza nel big match contro la Triestina, nonostante le tante occasioni create dai biancorossi: "Abbiamo fatto una grande partita - spiega in sala stampa mister Marco Zaffaroni, - quando fai una prestazione di questo tipo è normale che si dovrebbe avere la possibilità di capitalizzare di più dell'1-0 perché in quel modo la partita rimane sempre in bilico e può succedere un episodio che ti condanna. Dispiace perché la qualità della prestazione è stata ottima sotto tutti i punti di vista. Dispiace non averla vinta, però rimane il buon lavoro della squadra. Ovviamente bisogna continuare su questa squadra. Mercoledì abbiamo subito un'altra gara molto impegnativa e bisognerà raccattare immediatamente tutte le energie per fare un'altra grande partita".

Secondo il tecnico biancorosso quella con gli alabardati è stata la miglior partita dei suoi: "E' stata di grande qualità, loro ci venivano a prendere forte e noi siamo usciti molto bene con il palleggio e con combinazioni ottime. All'inizio della ripresa abbiamo decisamente preso in mano la partita, creando tante opportunità e facendo gol. Rimane il rammarico che in rapporto a quanto sviluppato l'1-1 ci va stretto. Ma come dico sempre il risultato del campo va accettato".

A centrocampo a sorpresa Zaffaroni ha schierato la coppia Palesi-Guidetti, col capitano al rientro dall'infortunio di Ravenna e quindi non preventivato come titolare alla vigilia: "Luca Guidetti si è allenato da mercoledì: era una forte contusione quella di Ravenna e quindi non c'erano problemi muscolari. Una volta recuperato si è allenato. Luca Palesi è un giocatore che io tengo in grande considerazione come tutti. Era una partita adatta a lui per il tipo di gara che c'era: bisogna coinvolgere tutti con grande equilibrio. Sono contento che ha giocato e ha fatto una bella prestazione".

La classifica è ancora molto corta: nonostante i 2 punti conquistati nelle ultime tre gare sui 9 a disposizione il Monza è secondo a una lunghezza dalla capolista: "Questo a testimonianza di un campionato equilibratissimo. Come oramai negli ultimi anni si era delineato. Abbiamo visto anche l'anno scorso che anche quando sembra che qualcuno scappa, come è successo col Livorno, poi nel giro di 3-4 partite si può dilapidare il vantaggio e poi vincere di nuovo. Ogni domenica è una battaglia, per questo dico che occorre raggiungere un grado di maturità elevato e questa la si trova con la continuità di risultati".


Altre notizie
PUBBLICITÀ