.

Monza, Silvio revolution: otto acquisti, sette dalla B e ritiro all'estero

di Sebastian Donzella

Il Monza di Silvio Berlusconi sta per cambiare pelle. Il club che ha salutato il 2018 verrà totalmente rivoluzionato in questo gennaio 2019. Il calciomercato di riparazione aprirà i battenti quest'oggi ma i brianzoli hanno già piazzato, o stanno per piazzare ad esser più precisi, ben otto colpi. Tutti, o quasi, provenienti dalle categorie superiore: in difesa ci saranno Filippo Scaglia del Cittadella, Enrico Bearzotti dell'Hellas Verona e Ivan Marconi della Cremonese, a centrocampo lo svincolato Filippo Lora, reduce da una lunga militanza in cadetteria col Cittadella e Marzo Ezio Fossati, altro prospetto dell'Hellas, in avanti Cosimo Chiricò del Lecce, Andrea Brighenti della Cremonese e l'unico proveniente dalla C, seppur con un passato stellare ai piani alti, ossia Ettore Marchi dal Gubbio.

Tante entrate significheranno, per forza di cose, anche tante uscite: i difensori Ruggero Riva e Denis Caverzasi insieme al centrocampista nonché capitano (a breve ex) Luca Guidetti sembrano a un passo dalla Giana Erminio. Diverse le soluzioni da valutare per un altro paio di centrocampisti, Gianluca Barba e Francesco Giorno, che prima tornerà al Parma, oltre che per i due attaccanti Sacha Cori e Jefferson, già attenzionati da diversi club di Lega Pro. 

Un viavài, in questo gennaio, dal sapore estero. Gli uomini di Brocchi, ovvero i reduci del calciomercato più presumibilmente parte dei nuovi, si ritroveranno per un mini-ritiro prima del ritorno ufficiale in campo. Ma non in Italia, bensì all'estero. Al 99% in quel di Malta, con mister Brocchi che potrà lavorare al caldo del Mediterraneo. Con l'obiettivo di abituarsi a certe temperature per evitare solenni scottature, metaforiche ma dolorosissime, nella seconda parte del campionato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ