.

Monza-AlbinoLeffe, dimenticare il 'Romeo Neri'. Le probabili formazioni

di Valeria Debbia

Le ultime due vittime del Rimini al fotofinish si affrontano questa sera al 'Brianteo' dove in scena andrà la 17ma giornata del Girone B e di fronte ci saranno appunto Monza ed AlbinoLeffe. I biancorossi schiumano rabbia per quel gol di Volpe al 93' al 'Romeo Neri' che ha tolto di bocca un punto già assaporato: una sconfitta che ha posto fine a un periodo che sembrava positivo visti i due pari di fila sfociati in un successo rotondo nel derby contro una pur modesta Giana. I brianzoli sono così fermi a quota 20, fuori dai playoff di 2 lunghezze; di questo bottino 9 sono i punti conquistati in 8 gare dalla gestione Brocchi (Zaffaroni ne aveva messi insieme 11 nello stesso frangente). Non se la passano meglio i seriani, ultimi in classifica a quota 12: anch'essi hanno dovuto sottostare alla dura legge del 'Neri', dove sono caduti in extremis 2 turni fa per poi risollevarsi parzialmente tra le mura amiche, bloccando sul pari a reti bianche la Samb. Il successo manca da 4 turni in casa della Celeste e neppure l'avvento di Marcolini è riuscito a spezzare l'incantesimo (appunto 2 pari e una sconfitta il suo ruolino di marcia). Seriani che, tra l'altro, devono fare i conti con un attacco sterile (appena 8 reti segnate, dato peggiore del girone).

QUI MONZA - Nelle file biancorosse mancherà ancora Giudici alle prese con problemi al ginocchio. Fermo ai box anche Guidetti e convalescente Brignoli. Otelè e Andreoli vanno invece a rinforzare la Berretti. C'è quindi da capire come verrà sostituito il capitano in mezzo al  campo: probabile un centrocampo a tre con Palesi-Barba-Giorno. Il trio d'attacco dovrebbe essere formato da Reginaldo con al suo fianco Ceccarelli e D'Errico, anche se Cori scalpita per una maglia.

QUI ALBINOLEFFE - Non sarà a disposizione Gavazzi per un problema al collaterale e, visti gli impegni ravvicinati, si dovranno valutare eventuali strascichi. Difesa confermata con il terzetto Gusu-Mondonico-Stefanelli. In mediana potrebbero rivedersi Gelli e Sbaffo, mentre in attacco Colombi (obiettivo di mercato del Monza nella stagione del ritorno al professionismo, con un voltafaccia in extremis del giocatore che preferì il Piacenza) potrebbe essere preferito a Kouko come compagno di Sibilli.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Monza (4-3-3): Guarna; Adorni, Negro, Riva, Origlio; Palesi, Barba, Giorno; Ceccarelli, Reginaldo, D'Errico. A disp. Sommariva, Cavaliere, Tentardini, Brero, Galli, Giorno, Tomaselli, Caverzasi, Cori, Jefferson. All. Brocchi.

AlbinoLeffe (3-5-2): Coser; Gusu, Mondonico, Stefanelli; Gelli, Sbaffo, Giorgione, Agnello, Ruffini; Colombi, Sibilli. A disp. Cortinovis, Micheli, Sabotic, Kouko, Coppola, Mandelli, Romizi, Nichetti, Ravasio. All. Marcolini.

Arbitro: Marotta di Sapri (assistenti: Magri-Bonomo).


Altre notizie
PUBBLICITÀ