.

Matelica, Bartoccetti: "Debutto in casa Triestina non dei più semplici"

di Valeria Debbia

Pietro Bartoccetti, Team Manager della Matelica, ha commentato dalle colonne del sito ufficiale biancorosso che esperienza sarà poter girare l'Italia rappresentando il nome di Matelica: "Sicuramente sarà una nuova esperienza per noi e sarà entusiasmante affrontare un campionato così prestigioso. Ci dovremo confrontare con grandi realtà e piazze blasonate, ma questo non ci scoraggia. Proveremo sempre a dire la nostra. Nel nostro girone abbiamo Società importanti che sono nel mondo del calcio professionistico da molto tempo con cui sarà bello confrontarsi per provare a crescere. Anche le distanze saranno un po’ diverse, vedremo grandi stadi e splendidi ambienti. Questo renderà tutto ancora più affascinante".

Sono arrivati diversi giocatori nuovi, Bartoccetti ha quindi parlato del loro inserimento: "Mi sembrano tutti davvero bravi ragazzi, si impegnano tanto in campo, ma soprattutto si comportano bene fuori dal rettangolo verde. L’aspetto educativo e il rispetto dei valori morali sono alcune delle cose più importanti per noi e alle quali teniamo maggiormente".

In chiusura una battuta sul calendario: "L’inizio ci porta subito molto lontano e la Triestina non è certo una delle compagini più semplici da affrontare, ma piano piano le squadre andranno incontrate tutte. Noi inizieremo il nostro cammino da loro. Sarà una stagione lunga e difficile, speriamo di fare una bella figura e di onorare sempre la maglia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ