.

Lucchese, il chiarimento sulla dirigenza e sulla mancata convocazione di Costantino in Coppa

di Sebastian Donzella

La Lucchese 1905 ci tiene a chiarire alcune notizie che sono apparse in questi giorni sugli organi di stampa locali.

La prima è l’assenza dell’attaccante Rocco Costantino alla partita di Coppa Italia contro la Pro Vercelli. La Società Rossonera ci tiene a precisare che non vi è nessuna attinenza tra la mancata convocazione del giocatore e il versamento di una fideiussione, men che meno è attinente l’incasso dei soldi per la cessione di Ravasio. Queste cose viaggiano su binari completamente separati. La Lucchese 1905 ha già versato una fideiussione che è tutt’ora attiva e, nel qual caso ce ne fossero bisogno di altre, la società è pronta a intervenire perchè non vi è nessun problema economico. In merito alla non convocazione di Costantino la Lucchese 1905 ci tiene a precisare che è stata dovuta al ritardo di condizione del giocatore, arrivato a Lucca l’8 agosto e che, durante la preparazione con il Catania, si è sempre allenato a parte. Per questo è stato deciso di preservarlo e farlo lavorare per trovarlo pronto alla prima partita di campionato.

La seconda “notizia” che vorremmo chiarire è quella riguardo alla presenza di dirigenti Rossoneri alla partita di Coppa Italia. Ricordando che anche il direttore sportivo Claudio Ferrarese è a tutti gli effetti un dirigente, inoltre, alla partita, era presente anche Bruno Russo, membro del consiglio di amministrazione Rossonero. Non capiamo quindi quale sia la polemica in questo senso.

La Lucchese 1905 è pienamente consapevole che deve terminare l’organico da mettere a disposizione di mister Gorgone, ma come società non comprende questi continui attacchi e insinuazioni che non fanno bene alla piazza, all’ambiente e al lavoro quotidiano che viene svolto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ