Lucchese, Fazzi: "Settimane lunghe e pesanti, col Pontedera abbiamo preso ossigeno"
Nicolò Fazzi, centrocampista della Lucchese, in conferenza stampa ha analizzato la stagione in corso e gli ultimi impegni dei rossoneri, come riportato dai canali social del club: "Per il ruolo che sto ricoprendo c’è bisogno di grande applicazione e da questo punto di vista sento di stare facendo bene. La duttilità è sempre stata la mia forza e il mister mi chiede di prendermi molte responsabilità, sia in fase difensiva che offensiva. Nei momenti in cui la squadra fatica un po’ di più, è necessario alzare il livello di concentrazione, e su questo credo di star rispondendo positivamente. Ovviamente c’è sempre spazio per migliorare giorno dopo giorno.
Più che problemi nella fase difensiva, credo che ci siano stati tanti errori individuali e di concetto. È mancato l’atteggiamento di vivere ogni partita come fosse una finale. Dopo la gara di Terni ci siamo presi le nostre responsabilità facendo quadrato attorno al mister e guardandoci dentro come gruppo. Senza quella concentrazione e quell’approccio che abbiamo avuto inizialmente e che abbiamo ritrovato contro il Pontedera, non si arriva da nessuna parte, a prescindere dalle qualità dei giocatori.
Sono state settimane lunghe e pesanti, ma ci siamo concentrati solo sul campo, perché è l’unica cosa che possiamo effettivamente determinare come squadra. Abbiamo cercato di isolarci e di lavorare quotidianamente con il mister per uscire fuori da una situazione delicata. Contro il Pontedera abbiamo preso ossigeno ma ancora non abbiamo fatto nulla. Questo è un gruppo forte che vuole rialzarsi e fare quadrato. La Vis Pesaro è una squadra esperta e fisica, in un buon momento di forma e fiducia, da parte nostra non deve mancare l’applicazione vista contro il Pontedera e sono sicuro che potremmo fare una grande gara".