.

Lorenzo Staiti, il miglior giocatore del secondo turno playoff Girone B

di Sebastian Donzella
Lorenzo Staiti

Segnare è sempre bello. Segnare gol belli è ancora più bello. Segnare gol belli e decisivi è straordinariamente bello. Per questo Lorenzo Staiti è, per TuttoC.com, il miglior calciatore nel secondo turno dei playoff nel Girone B. Il centrocampista della Feralpisalò decide il derby con l'Albinoleffe con una rete spettacolare: dribbling secco ai 25 metri e botta improvvisa sul secondo palo, con una parabola imprendibile che beffa Coser e tutto il team seriano.

0-1, infatti, è il finale di una gara che i Leoni del Garda potevano solamente vincere per passare alla fase nazionale. E così, dopo il successo sul Pordenone, anche un altro osso durissimo come il club bergamasco è domato. Grazie, appunto, alla perla del classe '87 che, nell'arco di tutta la partita, spande qualità e suggerimenti per i compagni a piene mani, disputando soprattutto una prima frazione da primo della classe.

Del resto, col suo bagaglio d'esperienza, non potrebbe essere altrimenti: nel palmares Staiti conta già una promozione in cadetteria, con la maglia della Virtus Entella, vestita anche per due stagioni in Serie B. E adesso, con la seconda fase dei playoff, parte anche la divisione fra teste di serie e seconda fascia. I gardesani sono in quest'ultima ma siamo pronti a scommettere che nessuno fra Pisa, Trapani, Sambenedettese, Reggiana e Alessandria abbia molta voglia di incontrare sul proprio cammino il team lombardo. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ