.

Legnago-Torres, quasi un testa-coda al "Sandrini": le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Fase di gioco

Quasi agli antipodi non solo per la collocazione geografica, ma anche per obiettivi e rendimento in questo avvio di stagione Legnago e Torres di fronte questo pomeriggio ore 15 al "Mario Sandrini" per l'undicesima giornata del girone B di terza serie. Sono ben 13 le lunghezze che dividono le due squadre in graduatoria: i padroni di casa condividono l'ultima - scomoda - posizione in graduatoria a 6 punti insieme al Milan Futuro frutto per effetto di due vittorie a fronte di otto sconfitte, otto le reti all'attivo a fronte di ben 24 al passivo. Numeri che vanno però divisi tra la prima parte, quelli delle prime sei partite che hanno coinciso con altrettante sconfitte, due gol all'attivo e ben 18 al passivo all'indomani del "cappotto" subito a Terni. La società ha provato a correre ai ripari esonerando Gastaldello affidandosi a Contini, da allora si è vista una squadra diversa: sono arrivate due vittoria contro Pineto e domenica scorsa sul campo del Milan Futuro a fronte di due battute d'arresto a testa alta sul campo della Virtus Entella e tra le mura amiche per mano del Gubbio due settimane fa.

Dall'altra parte i sardi partiti con l'obiettivo di confermare quanto di buono fatto la stagione scorsa si trovano al quarto posto insieme all'Arezzo a 19 punti. Il ruolino di marcia è di 5 vittorie - 4 delle quali in trasferta - quattro pareggi e la sconfitta, quella maturata proprio contro i toscani. Con 15 reti è il secondo miglior attacco dietro quello della Ternana insieme a Vis Pesaro e Pianese. Mentre la difesa ha preso qualche gol di troppo, ovvero 10: la più perforata se consideriamo le prime sei in graduatoria. Finora è netta la differenza tra il rendimento interno dove i rossoblù hanno conseguito soltanto 6 punti in cinque partite e quello esterno dove è un'autentica macchina da guerra per effetto dei 13 punti ottenuti in cinque trasferte.

QUI LEGNAGO- Contini deve fare a meno dello squalificato Ruggeri oltre a Zanetti infortunato, prossimo al rientro. Nel consueto 3-4-2-1 di partenza davanti a Rigon agiranno Pelagatti, Noce e Zanandrea. Muteba e D'Amore sugli esterni affiancati da Franzolini e Martic in mediana, sulla trequarti spazio a Rossi e Bombagi a supporto di Svidercoschi. Alla vigilia ha parlato il direttore sportivo biancoceleste Filippo Ghinassi: "Dopo il Pineto abbiamo visto un altro Legnago, dal punto di vista dello spirito e dell'organizzazione. Ci sono stati alti e bassi ma oggi siamo una squadra competitiva e che sta portando a casa punti. Torres? E' una partita difficile, oltre ad aver conquistato il secondo posto sta lavorando con criterio confermando gruppo, allenatore e direttore facendo calcio come deve essere fatto. Il girone è tostissimo, si trova nel gruppo di quelle che vorrebbero vincere. Sta facendo un ottimo campionato, nei loro obiettivi di medio lungo periodo sicuramente c'è il salto di categoria".

QUI TORRES- Sull'altra sponda mister Contini deve fronteggiare le assenze dell'infortunato Brentan mentre Scotto non al meglio per un problema fisico dovrebbe partire dalla panchina. Si affida al consueto 3-4-2-1 dove Fabriani e Mercadante si giocheranno un posto al fianco di Dametto e Coccolo. Zambataro o Zecca a destra con Liviero a presidiare la fascia sinistra. In mezzo spazio alla qualità garantita da Mastinu e Giorico, Varela e Fischnaller a supporto di Diakitè in vantaggio nei confronti di Nanni. Ecco le dichiarazione del tecnico prima della partenza dalla Sardegna: "Il rammarico c'è per le due partite in casa contro Pineto e Milan Futuro, oltre a quella con l'Arezzo. Per il resto abbiamo fatto un buon percorso e la partita di domenica ci deve far capire che l'atteggiamento è quello giusto. Sabato incontriamo un avversario molto insidioso, il Legnago ha dato segnali di ripresa da quando ha cambiato allenatore e non ci sono mai partite facili. Contro il Milan Futuro hanno dimostrato di essere vivi e di avere anche delle buone qualità, ci vorrà una prestazione seria e importante per vincere perché, altrimenti, si fanno figuracce".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH su Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

Legnago (3-4-2-1): Rigon; Pelagatti, Noce, Zanandrea; Muteba, Franzolini, Martic, D'Amore; Rossi, Bombagi; Svidercoschi. A disp. Toniolo, Berto, Viero, Palazzino, Demirovic, Travaglini, Ampollini, Ibrahim, Ballan, Malumadsoko, Diaby, Basso Ricci. All. Contini.

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Dametto, Coccolo; Zambataro, Giorico, Mastinu, Liviero; Varela, Fischnaller; Diakitè. A disp. Petriccione, Petricciolo, Mercadante, Brentan, Masala, Idda, Goglino, Casini, Guiebre, Nanni, Zecca. All. Greco.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1. (Fumarulo/Cardinali). IV ufficiale: Daniele dell'Oro di Sondrio.