.

L'Ascoli torna a vincere dopo più di 2 mesi di magra. Ma serve autogol Gubbio

di Valeria Debbia
R.Pirrello, autogol Gubbio

Dopo poco più di due mesi di astinenza, l'Ascoli torna alla vittoria e lo fa contro il Gubbio grazie a un autogol di Pirrello al 15'. Per gli eugubini - che hanno anche chiuso il match in doppia inferiorità numerica per l'espulsione di Iaccarino al 78', con il centrocampista reo di aver spintonato Bando a palla lontana, e di Corsinelli per doppia ammonizione al quinto minuto di recupero - è il quinto ko nelle ultime sette uscite. 

I bianconeri, invece, hanno perso Tirelli al 38': Di Carlo è stato obbligato ad inserire Silipo dopo che la punta aveva palesato delle difficoltà zoppicando vistosamente e necessitando una prima volta di cure, per poi alzare definitivamente bandiera bianca chiedendo il cambio. Anche per questo la prima frazione si è chiusa dopo ben quattro minuti di recupero.

Nella ripresa i marchigiani avrebbero avuto anche l'occasione per il raddoppio, con il centravanti Corazza ad infilare Venturi con un piatto destro, ma il gioco era già fermo per l'offside dell'attaccante di casa.

Con questo risultato l'Ascoli sale a 15 punti e riesce a mettersi al riparo dalla zona playout, in attesa però dello scontro diretto di domani sera tra Lucchese e Pontedera. Il Gubbio resta, invece, fermo a quota 21 in coabitazione col Rimini, ma sempre in zona playoff.


Altre notizie
PUBBLICITÀ