.

Juventus NG-Sambenedettese, destini diversi ma obiettivo comune: le probabili

di Lorenzo Carini

Mentre la Juventus Next Gen sarà chiamata da qui alla fine del campionato a lottare per il miglior piazzamento possibile in chiave Playoff, la Sambenedettese dovrà mettere in cascina il maggior numero di punti possibili per evitare la lotteria dei Playout e mantenere direttamente la categoria. La 26esima giornata del Girone B di Serie C mette di fronte alle ore 18 al "Moccagatta" di Alessandria (LIVE MATCH su TuttoC.com) due squadre con destini diversi, ma un obiettivo comune per i prossimi novanta minuti: conquistare il bottino pieno.

La Juventus Next Gen occupa il quarto posto della classifica con 36 punti, in coabitazione con il Pineto, ed è reduce da due successi consecutivi contro lo stesso Pineto e la Torres. Dall'altra parte, invece, la Sambenedettese si trova in quindicesima posizione a quota 24, insieme al Bra, e arriva a questa sfida dopo aver ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite giocate e con un nuovo allenatore, dato che l'ultimo ko interno col Perugia è costato la panchina a D'Alesio, sostituito da Mancinelli. Si prospetta una gara ricca di emozioni così come all'andata, quando la Samb si impose con il risultato di 4-2 con doppietta di Eusepi e gol di Zoboletti e Iaiunese (per la Juventus Next Gen, invece, a segno Deme e Guerra).

QUI JUVENTUS NEXT GEN - Tra i bianconeri avrà un peso notevole l'assenza di Anghelè, fermato per un turno dal Giudice Sportivo: il suo posto sulla trequarti dovrebbe essere preso da Deme, mentre come unica punta si candida Guerra. Non ci si aspettano grandi novità nelle altre zone del campo: nel 3-4-2-1 di Brambilla, Pagnucco e Puczka giocheranno sulle fasce con Owusu e Faticanti al centro.

QUI SAMBENEDETTESE - L'addio di D'Alesio porterà a una rivoluzione tattica in casa rossoblù con il passaggio alla difesa a quattro già dal match odierno. Il nuovo tecnico Mancinelli punterà su Zini, Pezzola, Dalmazzi e Tosi davanti al portiere Orsini: Piccoli e Marranzino saranno i due esterni di centrocampo, in mezzo Tourè e Candellori. Davanti Stoppa a supporto di Eusepi. Out lo squalificato Parigini e gli infortunati Konatè e Paolini.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 18:

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): S. Scaglia; Savio, Brugarello, Gil Puche; Pagnucco, Owusu, Faticanti, Puczka; Gunduz, Deme; Guerra. A disposizione: Mangiapoco, Fuscaldo, Macca, Mulazzi, Amaradio, Van Aarle, Mazur, Martinez Crous, Lecina, Turco, Cerri. Allenatore: Massimo Brambilla

SAMBENEDETTESE (4-4-1-1): Orsini; Zini, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Piccoli, Tourè, Candellori, Marranzino; Stoppa; Eusepi. A disposizione: Cultraro, Ponzanetti, Chelli, Lulli, Bongelli, Zoboletti, Alfieri, Chiatante, Martins, Lonardo, Lepri. Allenatore: Marco Mancinelli

ARBITRO: Ciro Aldi di Lanciano (Pignatelli-Carella). IV: Vailati. FVS: Russo


Altre notizie
PUBBLICITÀ