.

Juventus Next Gen-Torres, gara da non sbagliare: le probabili formazioni

di Emmanuele Sorrentino
Juventus Next Gen

Questo pomeriggio, nel primo turno infrasettimanale della stagione, la Juventus Next Gen ospiterà la Torres al “Moccagatta” di Alessandria, per il sesto turno del Girone B di Serie C Sky Wifi, con fischio di inizio previsto per le ore 18.30. La sfida mette di fronte due squadre con ambizioni e posizioni in classifica differenti, entrambe desiderose di dare continuità ai propri risultati. Su TuttoC, come di consueto, potrà essere seguito il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

La Juventus Next Gen occupa attualmente la sesta posizione, con 8 punti conquistati in cinque gare (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) e un bilancio reti di 8-7. In casa, i bianconeri hanno collezionato una vittoria e una sconfitta, segnando e subendo quattro gol. L’ultimo turno ha visto la squadra guidata da Massimo Brambilla imporsi 3-2 sul campo del Pineto, grazie anche alle realizzazioni di Puczka, Okoro e Faticanti. 

La Torres è invece quindicesima, con 5 punti in cinque gare (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte) e un bilancio reti di 4-6. In trasferta ha raccolto solo un punto in due partite, e nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 contro la Ternana . Il successo manca da un mese, ossia dall'1-0 rifilato tra le mura amiche al Pontedera. Da allora, due ko e due pari.

Nei tre precedenti tra le due squadre, il bilancio è favorevole ai piemontesi: due vittorie a una per la Juventus, con l’ultima sfida disputata a febbraio 2024 terminata 3-1 per la Next Gen a Sassari.

La partita sarà diretta dal signor Andrea Palmieri di Brindisi, al primo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Maria Brunetti della sezione di Milano e Vittorio Consonni della sezione di Treviglio. Quarto ufficiale è il signor Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea, con Nicola Di Meo della sezione di Nichelino quale addetto al Football Video Support (FVS).
Per Palmieri, questa di oggi è la terza designazione stagionale (1 Girone A, 1 Girone B e 1 in Coppa Italia Serie C). Finora ha diretto 66 gare tra Serie D, campionati giovanili, Coppa Italia Serie D e C. Non ha precedenti ufficiali come arbitro in gare tra Juventus Next Gen e Sassari Torres.

QUI JUVENTUS NEXT GEN - Mister Brambilla si affida al 3-5-2: Cudrig playmaker con Owusu e Faicanti mezzali. In avanti Deme e Okoro a comporre il tandem offensivo.

QUI TORRES - Il tecnico Pazienza conferma il collaudato 3-4-1-2: in difesa terzetto composto da Fabriani, Idda e Mercadante. Sulla mediana Sala e Masala con Lunghi alle spalle di Diakite e Musso.

Queste le probabili formazioni di Juventus Next Gen-Torres, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):

Juventus Next Gen (3-5-2): Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Scaglia; Turco, Owusu, Cudrig, Faticanti, Puczka; Deme, Okoro. A disp. Scaglia, Fuscaldo, Martinez, Brugarello, Savio, Macca, Ngana, Firman, Pagnucco, Amaradio, Vacca, Anghelè, Guerra. All. Brambilla

Torres (3-4-1-2): Petriccione, Fabriani, Idda, Mercadante; Scheffer, Sala, Masala, Nunziatini; Lunghi; Diakite, Musso. A disp. Stangoni, Marano, Biagetti, Frau, Antonelli, Dumani, Giorico, Carboni, Brentan, Zecca, Zambataro, Starita, Fois, Bonin, Di Stefano. All. Pazienza

Arbitro: Andrea Palmieri della sezione di Brindisi (ass. Bruetti-Consonni; IV - Restaldo; FVS  Di Meo)


Altre notizie
PUBBLICITÀ