I bomber del Girone B: Bruzzaniti e Pattarello si dividono il trono
Galeotto fu il Rimini. L'esclusione dei romagnoli non ha soltanto ridisegnato la graduatoria del girone B, ma ha avuto anche ricadute sulla classifica marcatori. In testa da solo, infatti, ci sarebbe Giovanni Bruzzaniti del Pineto ma la sua rete segnata ai biancorossi lo scorso 27 settembre è stata cancellata con un colpo di spugna, costringendo così l'attaccante di Melito di Porto Salvo a condividere il trono invernale con Emiliano Pattarello dell'Arezzo.
Entrambi esterni d'attacco nel 4-3-3 che Tisci a Pineto e Bucchi ad Arezzo portano avanti, i due si sono ritrovati letteralmente faccia a faccia sulla stessa corsia, appena dieci giorni fa, in uno scontro diretto terminato con un pirotecnico 3-3 e con un parziale di 2-0 in favore di Bruzzaniti, autore di una doppietta dal dischetto.
Approdati in C nella stessa stagione (2018/19), sia Bruzzaniti che Pattarello hanno attraversato stagioni di apprendistato, fatto esperienze in categorie diverse (la B appena annusata a Crotone per il primo, la D vinta due volte, a Trento e ad Arezzo per il secondo) fino a trovare la propria dimensione nelle loro squadre attuali. Quindici gol e sei assist complessivi per Bruzzaniti lo scorso anno, ben venti (con quattro passaggi vincenti) per Pattarello. Resta da capire se questo avvincente duello proseguirà anche nel girone di ritorno: per il bomber del Pineto è più che concreto l'interesse da parte del Catania e non solo, per quello amaranto stanno per arrivare offerte dalla Serie B.
I NUMERI DI GIOVANNI BRUZZANITI
- 9 gol segnati in 17 partite
- Media di 0.53 gol a partita
- Un gol ogni 168 minuti
- Doppiette: una (Arezzo)
I NUMERI DI EMILIANO PATTARELLO
- 9 gol segnati in 17 partite
- Media di 0.53 gol a partita
- Un gol ogni 154 minuti
- Doppiette: due (Pianese, Campobasso)