.

Gubbio, Taurino: "Vittoria fondamentale, i ragazzi sono stati dei leoni"

di Matteo Ferri

Il Gubbio batte di misura il Carpi grazie ad un gol di Fossati in avvio di gara. Roberto Taurino, allenatore degli umbri, torna sulla prestazione della sua squadra: "La vittoria è fondamentale per noi, in un momento non semplicissimo. Oggi abbiamo fatto una partita di grande cuore, i ragazzi hanno dimostrato di tenerci e hanno combattuto da leoni, anche se alcuni di loro hanno dovuto giocare in ruoli non loro. Sicuramente potevamo gestire meglio alcune situazioni nel secondo tempo, il Carpi ci ha lasciato spazi per attaccare la loro linea ma sono contento perché la squadra ha dimostrato di avere gli attributi. La difesa ha fatto una partita di grande intensità, gli attaccanti si sono sacrificati e ora speriamo di recuperare qualcuno. Rosaia? L'avversario gli è caduto addosso, ha avuto una torsione della caviglia e speriamo che non sia nulla di grave perché è in forma ed è un po'l'anima del Gubbio in questo momento". 

Taurino spiega le scelte di formazione: "Ho messo Zallu e Corsinelli per andare forte in transizione, il Carpi ha avuto il pallino del gioco ma questa era la partita che avevamo preparato, anche se siamo stati un po' scolastici in alcune situazioni. In questo momento, per caratteristiche, ci manca la profondità perché Fossati non è quel tipo di giocatore e dobbiamo sfruttare le sue qualità. La squadra all'inizio era stata pensata per fare un certo tipo di calcio, ora ci stiamo adeguando ad altre caratteristiche ma sta venendo fuori il grande cuore dei ragazzi". 

Sul rendimento della rosa: "La squadra deve avere dei punti di riferimento. Qui ci sono giocatori che sono a Gubbio da diversi anni e questa estate sono arrivati giocatori di esperienza. L'allenatore deve essere un punto di riferimento ma la linea da seguire la danno alcuni giocatori e io sono contento di ciò che mi sta dando il gruppo". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ