.

Gubbio-Lucchese, out Tozzuolo e Costantino: le probabili formazioni

di Gabriele De Bartolo
Fontana, all. Gubbio

Prima partita dell'anno per Gubbio e Lucchese, attese quest'oggi al Barbetti per il secondo turno di ritorno del girone B. Sono giorni concitati, con il mercato che entra nelle sue fasi iniziali: entrambe le squadre si sono rivelate già attive, l'una in entrata e l'altra in uscita: i rossoblù hanno acquisito le prestazioni sportive di Tentardini, prelevato dall'Audace Cerignola, mentre la Lucchese ha visto le uscite di Djibril e Boltrini. Per entrambe si prospetta un mercato di riparazione piuttosto vivace, anche per adempiere alla missione salvezza. Quello odierno tra Gubbio e Lucchese è uno scontro diretto in chiave play out, con i rossoneri che inseguono a 19 punti, ed i Lupi poco sopra a quota 22. Vincere, non solo per iniziare bene questo 2025, ma anche per segnare un solco col passato recente. La squadra allenata da mister Fontana non ottiene i tre punti dal 17 di Novembre, quando sconfisse il Carpi 1-0 con gol di Fossati: da allora sono arrivati soltanto un pareggio e quattro sconfitte. Non molto meglio ha fatto la Lucchese di Gorgone, con due sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria nelle ultime cinque gare del 2024. L'occasione dunque è propizia per resettare tutto e tuffarsi nella nuova metà di stagione. 

QUI GUBBIO:
Squalificato Tozzuolo, restano a casa inoltre Proietti, Franchini, Faggi, Di Massimo E Fossati. Convocato il nuovo acquisto Tentardini, da poco prelevato dal Cerignola.  Le buone notizie sono i rientri di Corsinelli e Zallu dalla squalifica, ed il recupero di Rosaia e Rovaglia dai loro infortuni.  
Queste dunque le parole di mister Fontana: "La Lucchese ha bisogno di punti? Se sono un brutto cliente loro dobbiamo esserlo anche noi, in quanto anche noi abbiamo necessità di risalire in classifica. Ora c'è bisogno di concentrazione, attenzione ai dettagli, bisogna essere ossessionati dal risultato, il mio obiettivo è vedere questa squadra vogliosa di ottenere le vittorie. La ricaduta di Di Massimo? Bisognerà avere pazienza, questa leggera ricaduta fa parte del percorso. Dove può migliorare questo Gubbio? La squadra può crescere nella conoscenza dei principi di gioco che stiamo portando avanti. Ovviamente per questo è fondamentale poter lavorare con l'intierezza del gruppo, e quindi bisogna recuperare i giocatori dagli infortuni". 
Rossoblù in campo con il 3-4-2-1. In difesa, di fronte al portiere Venturi, ci saranno Signorini, Rocchi e D'Avino. Centrocampo con le fasce rinnovate rispetto alla partita di Sestri, con Corsinelli e Zallu dal primo minuto (da verificare se Fontana vorrà rischiare subito il nuovo acquisto Corsinelli). Rosaia e Iaccarino completeranno il reparto mediano, mentre sulla trequarti, in appoggio alla unica punta Tommasini, ci saranno D'Ursi e Maisto. 

QUI LUCCHESE:
Queste le parole di mister Gorgone nel prepartita: "Non saranno a disposizione Costantino, Dumbravanu, Welbeck e Frison. La buona notizia è il rientro di Magnaghi, che si è allenato col gruppo, sta bene. Il mercato? Mi sono confrontato con i dirigenti, saranno loro a gestire queste dinamiche, mentre io devo concentrarmi sul campo. Il calciomercato non deve distrarci dall'impegno col Gubbio".
Rossoneri in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Palmisani la difesa formata da Gemignani, Fazzi, Gasbarro e Visconti. Tumbarello e Gucher agiranno in mediana, mentre dietro l'unica punta Selvini agiranno Saporiti, Quirini ed Antoni. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine, non perdetevi il consueto appuntamento con i Top & Flop del match.

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; D'Avino, Rocchi, Signorini; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, Zallu; D'Ursi, Maisto; Tommasini. All. Fontana

LUCCHESE (4-2-3-1): Palmisani; Gemignani, Fazzi, Gasbarro, Visconti; Tumbarello, Gucher; Quirini, Saporiti, Antoni; Selvini. All. Gorgone

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro (Morotti/Roncari/Caruso)


Altre notizie
PUBBLICITÀ