Gubbio-Forlì, spareggio con vista sui Playoff: le probabili formazioni
Appena due punti separano in classifica Gubbio e Forlì, avversarie quest'oggi alle 17.30 al "Barbetti" (LIVE MATCH su TuttoC.com) in un vero e proprio spareggio con vista sui Playoff, valido per la 23esima giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa guidati da Domenico Di Carlo si trovano in tredicesima posizione a quota 23 e sono reduci da un buon momento di forma, testimoniato dal pareggio in casa della Sambenedettese e dal successivo trionfo di misura in trasferta a Perugia, mentre gli ospiti allenati da Alessandro Miramari (dodicesimi a quota 25) hanno perso tre delle ultime quattro partite e sono andati ko anche nello scorso turno, superati tra le mura amiche dalla Sambenedettese.
Il Gubbio è affetto dalla "pareggite" in casa: sono terminate in parità le ultime quattro partite interne degli eugubini, fermati nell'ordine da Ternana, Juventus Next Gen, Livorno e Torres; l'ultimo successo al "Barbetti" risale al match contro il Bra del 20 settembre, per quella che è stata anche l'unica vittoria casalinga di Krapikas e compagni in nove partite complessive disputate di fronte al proprio pubblico. Dall'altra parte, il Forlì non sta vivendo un gran momento in trasferta: dopo quattro ko di fila, i biancorossi di Miramari hanno interrotto l'emorragia pareggiando il 10 gennaio scorso a Ravenna, ma non vincono fuori casa dalla gara di Livorno del 2 novembre.
QUI GUBBIO - C'è subito tra i convocati Mastropietro, arrivato dal Pineto nello scambio che ha portato Spina in Abruzzo. Mister Domenico Di Carlo proporrà un 4-3-1-2 in cui con tutta probabilità ci sarà Saber ad agire in posizione di trequartista alle spalle di La Mantia e Tommasini.
QUI FORLÌ - Diverse assenze per il tecnico Alessandro Miramari: la defezione più pesante è quella di Petrelli, autore di sei gol e due assist nella prima parte di stagione. Da valutare le condizioni di Menarini, Farinelli e Macrì: tutti e tre sono stati convocati, ma probabilmente saranno impiegati soltanto a gara in corso. Nel 4-3-3, dunque, qualche scelta obbligata in casa biancorossa: in attacco dovrebbe esserci spazio per Giovannini, Selvini e Coveri, anche se non è da escludere un immediato impiego per Zagrè.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 17.30:
GUBBIO (4-3-1-2): Krapikas; Zallu, Signorini, Bruscagin, Murru; Djankpata, Rosaia, Costa; Saber; La Mantia, Tommasini. A disposizione: Bagnolini, Tomasella, Baroncelli, Fazzi, Podda, Tentardini, Conti, Latini, Niang, Di Massimo, Ghirardello, Mastropietro, Minta. Allenatore: Domenico Di Carlo
FORLÌ (4-3-3): Veliaj; Manetti, Palomba, L. Saporetti, Spinelli; Ilari, De Risio, Franzolini; Giovannini, Selvini, Coveri. A disposizione: Martelli, Tagliaferri, Mandrelli, Menarini, Ripani, Farinelli, Greco, Berti, Macrì, Scorza, Elia, Graziani, Rossi, Onofri, Zagrè. Allenatore: Alessandro Miramari
ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari (Chianese-Nappi). IV: Dini. FVS: Tini Brunozzi