.

Gubbio, Fontana: "Imperativo è coraggio. Per ora avanti con profilo basso"

di Valeria Debbia
Gaetano Fontana

C'è il derby di Terni sulla strada del Gubbio, che ha iniziato questo 2025 con un rotondo successo sulla Lucchese. Alla vigilia è intervenuto mister Gaetano Fontana, come raccolto dai colleghi di GubbioFans: "Massimo rispetto della Ternana perché sta facendo un percorso incredibile al primo anno con la gestione Abate, é una squadra forte in tutti i reparti, una rosa profonda e con un potenziale importante, perciò dobbiamo fare molta attenzione. Ma noi andiamo avanti nel nostro percorso di crescita che è nato un mese fa. Tuttavia la nostra squadra sta lavorando bene e i ragazzi si stanno prodigando al lavoro a 360 gradi. Per noi l'imperativo è il coraggio. Non possiamo attendere, non è questa la mia idea di calcio, non é il mio modo di vivere la vita perché non aspetto gli eventi ma bisogna conquistarli.

Con la Ternana la prova della maturità? Più che altro la definirei come tappa importante per la continuità di lavoro e per la nostra crescita, di fronte avremo un avversario che sarà stimolante e una gara affascinante da poter giocare. Determinati e concentrati, dovremo essere capillari perché la Ternana se la fai giocare ti porta a spasso in campo. Dovremo sfruttare le transizioni perché studiando ho capito che la maggior parte dei gol arrivano attraverso le ripartenze (c'è una casistica), perciò sarà fondamentale. Dico anche che abbiamo tutto quello che serve per fare la partita in ogni dove.

Il mercato? Preferisco pensare prima di tutto a fare risultato a Terni. Tuttavia posso dire che la proprietà non può prendere il primo che passa perché la società deve mantenere degli equilibri economici che vanno mantenuti e perchè già in questa stagione ha fatto degli investimenti importanti. Per me questa è una grande squadra, forse manca qualcuno in mezzo al campo. Sono dell'idea infatti che la rosa al completo del Gubbio già adesso è competitiva per stare alla grande nei playoff, e non di certo mi riferisco alla decima posizione o zone adiacenti. Ma questo non è il momento di fare certe affermazioni o pensare a certe cose, adesso dobbiamo andare avanti con il profilo basso".


Altre notizie
Venerdì 10 gennaio
PUBBLICITÀ