Gubbio, Di Massimo: “Solidità e continuità, possiamo puntare ai playoff”
Protagonista assoluto nella vittoria del Gubbio sul Forlì, Alessio Di Massimo commenta con soddisfazione una prestazione impreziosita da gol, assist e grande lavoro senza palla.
“Sto molto bene, anche fisicamente. Il campo era pesante, ma sono riuscito a tenere. Siamo stati lucidi nel capire quando affondare e quando difenderci: questa è la nostra base”. L’esterno offensivo sottolinea l’atteggiamento collettivo: “Ci siamo difesi da squadra e ripartiti insieme. Non abbiamo preso gol, abbiamo creato tanto: il primo tempo poteva finire 3-0”.
Sul contributo difensivo: “Se vogliamo giocare così, anche gli attaccanti devono dare una mano dietro. In campo ci siamo aiutati tutti, ed è fondamentale se vogliamo risalire”. E sul modulo: “Il 4-3-1-2 mi piace. Oggi eravamo ben messi: avevo la sensazione che ogni palla potesse diventare un’occasione”.
Obiettivi chiari per il finale di stagione: “Il traguardo è come quello della squadra: i playoff. Non possiamo accontentarci. Con questa solidità e continuità possiamo vincere tante partite”. Chiude con fiducia: “La testa non è cambiata: voglio continuare a fare la differenza e riprenderci quello che abbiamo perso all’inizio”.