.

Gubbio-Campobasso, tra riscatto e continuità. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Un vero e proprio tour de force quello che attende Gubbio e Campobasso, impegnate oggi pomeriggio (calcio d'inizio fissato alle ore 14:30) allo stadio 'Pietro Barbetti' per la prima di tre gare in programma in una sola settimana. Gli uomini di Di Carlo si presentano all'appuntamento dopo la cocente sconfitta di Sestri Levante, la prima del 2026, con il Bra (1-0) che ha interrotto un filotto di buone prestazioni e tre risultati utili consecutivi senza incassare neppure un gol in grado di fruttare sette punti. Missione riscatto immediato per dimenticare in fretta l'ultimo ko in casa Gubbio che punterà al terzo successo stagionale davanti al proprio pubblico - dove è arrivato un solo ko in dieci gare (0-2 con il Guidonia) - per allontanare ulteriormente la zona calda della classifica, ora di nuovo ad appena due lunghezze, e avvicinare quella play-off distante tre punti. Di contro, una squadra in salute come quella molisana che viene dal pirotecnico successo interno ai danni del Pontedera (3-2) e da ben quattordici punti conquistati nelle ultime sette giornate di campionato con appena una sconfitta rimediata a Pineto (1-0). Non c'è alcuna intenzione di fermarsi per il Campobasso che punta a ritrovare un successo esterno che manca da metà novembre (2-3 a Forlì) al cospetto di un avversario che concede veramente poco avendo la terza miglior difesa e a sua volta possiede il peggior attacco del torneo. Proseguire nel proprio percorso che gli ha portati fino al quinto posto in classifica è l'obiettivo della banda di Zauri che vuole continuare a stupire provando ad insidiare la quarta piazza occupata dal Pineto (-3).

QUI GUBBIO: Mister Di Carlo sarà costretto a rinunciare a Carraro e sembra intenzionato a confermare il 4-3-1-2: Krapikas tra i pali, Di Bitonto e Signorini al centro della difesa con Zallu sulla corsia di destra e Murru largo a sinistra. Varone destinato ad una maglia da titolare in mezzo al campo con Hraiech e Rosaia mentre in avanti potrebbe trovare spazio Di Massimo a supporto del tandem offensivo composto da Minta e La Mantia.

QUI CAMPOBASSO: Mister Zauri dovrà fare a meno dello squalificato Brunet oltre all'infortunato Cerretelli e punterà ancora sul suo consolidato 3-5-2. Papini, Celesia e Salines andranno a comporre il pacchetto arretrato davanti a Rizzo. Sulle corsie esterne spazio a Pierno sulla destra e Martina a sinistra con Gargiulo e Di Livio in mezzo al campo insieme ad Agazzi. Le chiavi dell'attacco saranno affidate ancora una volta a Magnaghi e Bifulco.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

GUBBIO (4-3-1-2): Krapikas; Zallu, Signorini, Di Bitonto, Murru; Hraiech, Rosaia, Varone; Di Massimo; Minta, La Mantia. All. Di Carlo

CAMPOBASSO (3-5-2): Rizzo; Papini, Celesia, Salines; Pierno, Gargiulo, Agazzi, Di Livio, Martina; Bifulco, Magnaghi. All. Zauri.

Arbitro: Davide Galiffi della sezione di Alghero. Assistenti: Emanuele Bracaccini di Macerata e Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto. Quarto Ufficiale: Fabrizio Pacella di Roma 2. Operatore al Football Video Support: Gian Marco Cardinali di Perugia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ