.

Giana Erminio-Renate, luci accese per il derby: le probabili formazioni

di Claudia Marrone
Scorcio 'Città di Gorgonzola'

Derby lombardo questa sera al "Città di Gorgonzola", che alle 20:30, in occasione della 16^ giornata del Girone B, ospiterà il match tra Giana Erminio e Renate, entrambe reduci da un weekend non positivo, da riscattare quanto prima.
K.o. pesante per i biancazzurri, caduti sul campo del Monza per 3-0, mentre le pantere, comunque rinvigorite dalla cura Diana, sono cadute in casa per mano del Fano, che ha espugnato Meda per 0-1: la classifica non sta per il momento sorridendo a nessuna delle due formazioni, distanziate da quei tre punti che vedono avanti la Giana, a quota 15, con il Renate fermo a 12. 3 punti, quelli di una partita.
Certo è che i precedenti non sorridono alla formazione ospite, che nei confronti degli anni passati a Gorgonzola ha vinto una sola, per 1-2, nella stagione 2015-2016; gli altri due match giocati, annate 2014-2015 e 2016-2017, hanno visto i locali imporsi, per altro entrambe le volte con ben tre reti. 

QUI GIANA ERMINIO - Buone notizie per mister Bertarelli, che recupera tutta la rosa ma lascia a casa Sanchez per scelta tecnica. Vero che la squadra scenderà nuovamente in campo sabato, ma considerato che a Monza erano diverse le defezioni, non dovrebbe esserci particolare turn over in occasione di questo secondo derby. In avanti possibile la coppia Perna-Rocco, mentre in mezzo Dalla Bona dovrebbe partire dal 1', probabilmente con Pinto, di modo che anche Palma possa rifiatare.

QUI RENATE - Due sole defezioni, almeno così sembra, per le pantere, con Romagnoli che deve ancora recuperare dalla distorsione alla caviglia e Pattarello non al top, per una noia fisica simile. A ogni modo, un po' di turn over dovrebbe essere applicato, con difesa e attacco maggiormente indiziate: spazio a Frabotta e Guglielmotti sugli out difensivi, mentre su quelli avanzati dovrebbero agire Finoccio e Spagnoli, di modo che 4 elementi molto impiegati, Anghileri, Vannucci, Venitucci e Piscopo, possano rifiatare. E' arrivata anche l'occasione di Rada, che a centrocampo, con Pavan certo di un posto, dovrebbe rimpiazzare uno tra Simonetti e Rossetti: probabilmente il primo, che potrà così godere di un turno di riposo.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

GIANA ERMINIO (4-4-2): Leoni; Perico, Rocchi, Bonalumi, Montesano; Iovine, Dalla Bona, Pinto, Lunetta; Perna, Rocco. A disp: Taliento, Chiarello, Seck, Ababio, Lanini, Pirola, Mandelli, Capano, Palma, Sosio, Piccoli, Mutton. All: Bertarelli

RENATE (4-3-3): Cincilla; Frabotta, Teso, Saporetti, Gugliemotti; Rada, Pavan, Rossetti; Finocchio, Gomez, Spagnoli. A disp: Lazzaroni, Priola, Doninelli, Anghileri, Simonetti, Piscopo, Vannucci, Venitucci, Caccin, Pennati. All: Diana 

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta (Conti-Lalomia)


Altre notizie
PUBBLICITÀ