.

Ghinassi: "Siamo competitivi, dal Pineto si è visto un altro Legnago"

di Antonino Sergi

Conferenza stampa per Filippo Ghinassi, direttore sportivo del Legnago, in vista dei prossimi impegni. "Dopo il Pineto abbiamo visto un altro Legnago, dal punto di vista dello spirito e dell'organizzazione. Ci sono stati alti e bassi ma oggi siamo una squadra competitiva e che sta portando a casa punti. Torres? E' una partita difficile, oltre ad aver conquistato il secondo posto sta lavorando con criterio confermando gruppo, allenatore e direttore facendo calcio come deve essere fatto. Il girone è tostissimo, si trova nel gruppo di quelle che vorrebbero vincere. Sta facendo un ottimo campionato, nei loro obiettivi di medio lungo periodo sicuramente c'è il salto di categoria".

Metterebbe una firma per replicare una prestazione come contro il Milan per fare risultato con la Torres?
"Le prestazioni ci sono state, dal Pineto in poi. In dieci, una squadra che poteva sbragare, ha fatto gol e ha rischiato di fare il 3-2. Abbiamo fatto una prestazione importante contro il Gubbio, così come con il Milan. Il bello del calcio è che gli episodi fanno la differenza. Siamo competitivi, questa media punti è importante. Se replichiamo queste quattro prestazioni noi domani ce la giocheremo".

Mercato degli svincolati aperto, è possibile un intervento?
"Ci abbiamo pensato dopo una serie di problematiche a metà campo, siamo coperti dietro e davanti. A metà campo abbiamo avuto problemi, era stata fatta una riflessione poi con l'avanzamento di Martic abbiamo deciso che comunque siamo competitivi così. Il regolamento della Lega Pro ci lascia la possibilità di un intervento ma per il momento è tutto congelato. Vogliamo sviluppare questo potenziale".


Altre notizie
PUBBLICITÀ