Forlì-Sambenedettese, ritornare al successo. Le probabili formazioni
E' un lunch match spigoloso ed intrigante quello che andrà in scena allo stadio Morgagni di Forlì quest'oggi, alle 12:30, fra Forlì e Sambenedettese. Due squadre che non vivono un momento di forma esaltante per una classifica che non sorride alle due compagini. Forlì a caccia della vittoria che manca da un mese, quando il 13 Dicembre, allo stadio Morgagni, ebbe la meglio per 4-2 sul Carpi. Poi due sconfitte di fila contro Perugia ed Arezzo ed il pari ottenuto, nell'ultimo turno, nel derby romagnolo contro il Ravenna al Benelli. Più delicata la situazione della Samb che non vince da, addirittura, tre mesi e mezzo e più precisamente dal 4 Ottobre quando la Samb allenata, all'epoca, da mister Palladini espugnò per 2-0 il Vanni Sanna di Sassari grazie ai gol di Eusepi e Konate. Dunque un digiuno da interrompere per i rossoblù marchigiani onde evitare di essere risucchiati nella griglia play-out. Sarà il quarto incrocio allo stadio Morgagni fra le due squadre, bilancio in parità per quel che concerne i precedenti con un successo per parte (Forlì vittorioso nella passata stagione per 3-1 nella Poule Scudetto di Serie D e Samb vittoriosa per 1-0 nel girone B di Serie C del 2016/17). Pari, invece, registrato nel lontano 1969 quando le due squadre impattarono per 0-0. Ci sarà una discreta cornice di pubblico quest'oggi allo stadio Morgagni con circa 500 tifosi provenienti da San Benedetto per l'occasione.
QUI FORLI'
Dovrebbero partire dalla panchina le “new entry” Ilari ed Onofri in casa Forlì, con mister Miramari che ancora non potrà disporre degli acciaccati Ercolani e Gaiola. Così il tecnico romagnolo dovrebbe confermare in toto l’undici iniziale che ha impattato al Benelli di Ravenna per 0-0 nel turno precedente. Dunque 4-3-3 con Veliaj in porta. Difesa a quattro con Manetti, Saporetti, Elia e Cavallini, centrocampo a tre con De Risio, Menarini e Franzolini. Tridente offensivo composto da Macrì, Petrelli e Coveri.
QUI SAMBENEDETTESE
Diverse le assenze in casa Samb con mister D’Alesio che dovrà fare a meno degli acciaccati Chiatante, Marranzino e Paolini oltre ai non convocati Alfieri, Martins e Napolitano. Il tecnico dei marchigiani dovrebbe riproporre il 3-5-2 con qualche novità rispetto all’ultima uscita contro il Gubbio al “Riviera delle Palme”. In porta ci sarà comunque Orsini. Terza linea composta probabilmente da Lepri, Dalmazzi e Pezzola. Zini e Tosi i quinti di centrocampo con Candellori, Piccoli e M.Tourè interni. In attacco spazio al tandem composto da Eusepi e Parigini.
Queste le probabili formazioni di Forlì-Sambenedettese, gara che potrete seguire nel nostro consueto Livematch a partire dalle ore 12:30
FORLI' (4-3-3): Veliaj; Manetti, Saporetti, Elia, Cavallini; De Risio, Menarini, Franzolini; Macrì, Petrelli, Coveri
SAMBENEDETTESE (3-5-2): Orsini; Lepri, Dalmazzi, Pezzola; Zini, M.Tourè, Candellori, Piccoli, Tosi; Eusepi, Parigini