.

Forlì-Pontedera, la vittoria è un mantra: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti

Gara interessante dal peso specifico rilevante quella in programma questo pomeriggio ore 18 al Tullo Morgagni fra Forlì e Pontedera, valida per la 26^ giornata del girone B di serie c sky wifi. Le due squadre si affrontano in uno scontro salvezza nonostante i nove punti di differenza. I padroni di casa si trova a 25 punti appena sopra la zona playout mentre i toscani sono ultimi a 16 staccati quattro lunghezze dalla penultima posizione e otto dalla sedicesima.

Una stagione sulle montagne russe per il Forlì: dopo una partenza di torneo davvero brillante i romagnoli hanno fatto registrare una lunga fase di appannamento pagando in termini di esperienza. I padroni di casa non vincono da due mesi conquistando solo una vittoria nelle ultime nove uscite. Per i toscani la situazione e più complicata, al di la dell'ultima posizione in classifica non vincere da quasi tre mesi è un fattore rilevante. Quattro punti in otto partite è uno score troppo magro. Una tendenza da invertire.

QUI FORLI'- Alessandro Miramari deve fronteggiare le assenze dello squalificato Manetti e di Franzolini quest'ultimo per un problema fisico. Nel consueto 4-3-3 Mandrelli potrebbe prendere il posto dello squalificato Manetti sulla destra con Cavallini a coprire la fascia mancina. Elia e Cavallini al centro della retroguardia, Menarini in cabina di regia affiancato dall'ex Scaccabarozzi e Ilari. Molte soluzioni per il tridente offensivo: un'ipotesi fra queste vede il possibile utilizzo di Trombetta supportato da Macrì e Farinelli.

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda Simone Banchieri deve fare a meno di Sy il quale ha riportato un grave infortunio chiudendo anzitempo la stagione. Assenza che va ad affiancare a quella dei lungodegenti Corradini e Ballan e di Dell'Aquila, quest'ultimo potrebbe tornare a fine mese. Spazio al 3-5-2 dove Leo potrebbe essere abbassato sulla linea dei difensori al fianco di Piana e Mbambi a protezione della porta di Saracco. Cerretti e Paolieri sulle fasce supportati da Wagner, Caponi e Manfredonia. In attacco potremo ritrovare la coppia composta Vitali e Buffon.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com.

Forlì (4-3-3): Martelli; Mandrelli, Palomba, Elia, Cavallini; Ilari, Menarini, Scaccabarozzi; Macrì, Trombetta, Farinelli. A disp. Calvani, Veliaj, Saporetti, Ripani, Selvini, Greco, Spinelli, Giovannini, Coveri, Zagre, Rossi, Onofri. All. Miramari.

Pontedera (3-5-2): Saracco; Leo, Piana, Mbambi; Cerretti, Manfredonia, Caponi, Wagner, Paolieri; Vitali, Buffon. A disp. Biagini, Giacomelli, Strada, Emanuello, Faggi, Sapola, Pietrelli, Lugano, Nabian, Raychev, Beghetto, Fancelli, Yeboah. All. Banchieri.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. (Aletta/Brizzi). IV ufficiale: Francesco D'Eusanio di Faenza. Operatore Fvs: Davide Rignanese di Rimini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ