Forlì, Miramari: "Pontedera? Incontrare la prima o l'ultima cambia davvero poco"
Sono due mesi precisi che il Forlì non riesce a conquistare i tre punti: la squadra romagnola cercherà di rimettersi in carreggiata domani contro il Pontedera, a soli tre giorni dal pari di Pesaro: "Come sta la squadra? Sta bene: abbiamo lavorato sui recuperi per rigenerare le energie, ma direi che siamo pronti per domani" ha esordito nella conferenza della vigilia mister Alessandro Miramari.
I toscani occupano attualmente l’ultimo posto in classifica: "L’ho detto più volte: questo è un campionato veramente equilibrato. Incontrare la prima o l’ultima cambia davvero pochi dettagli. Ovviamente ci sono delle differenze, ma non così sostanziali. Per fare punti serve una buona prestazione, indipendentemente dall’avversario che si trova davanti. In questo momento non guardiamo troppo la posizione in classifica: pensiamo solo a fare al meglio quello che sappiamo fare".
Franzolini è uscito dolorante dal campo contro la Vis Pesaro: "Se sarà indisponibile per domani? Probabilmente sì. Stiamo facendo ancora una valutazione, ma al momento è molto dolorante, quindi credo che Franzolini non sarà della partita. Vedremo come recuperarlo nei prossimi giorni. Ovviamente anche Manetti è squalificato, quindi qualche defezione c’è. È abbastanza normale in questa fase della stagione".
Importante, per il morale della squadra, aver disputato una partita convincente in trasferta nell’ultimo turno: "Sì, è stato importante. Come avevo già detto dopo Gubbio, anche lì avevo visto segnali di ripresa, al di là dei gol subiti. Abbiamo fatto una buona prestazione dal punto di vista concettuale e in alcuni momenti siamo migliorati. Speriamo di continuare questo processo di miglioramento che abbiamo avviato. Sarebbe fondamentale mantenere continuità nelle prestazioni".