.

Forlì, Miramari: "Manuzzi e Valentini in uscita, in entrata trattative in corso"

di Giacomo Principato

Appuntamento di fine anno per Alessandro Miramari, tecnico del Forlì che analizza il 2025 che sta per volgere al termine ripercorrendone i punti salienti: "Il 2025 non può che avere un bilancio positivo. La vittoria del campionato in casa contro la Pistoiese è stato sicuramente il momento più bello e ora ci troviamo in una buona posizione in classifica in Serie C, dire che siamo soddisfatti del lavoro svolto è il minimo - riporta forlitoday.it -. Sappiamo che nella sconfitta di Perugia c'è anche del nostro, perché abbiamo commesso troppi errori. Inoltre la rosa così giovane non ha l'esperienza necessaria per le gare in Serie C, ma ora possiamo dire che stiamo prendendo la nostra strada. Dobbiamo lavorare duro e restare compatti”.

Il mister ha poi chiarito quali erano state le strategie in casa biancorossa per questo avvio di stagione: "Abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo fare con i mezzi a disposizione, era necessario fare qualche scommessa, ma è evidente a tutti che alcune non le abbiamo vinte. Mercato? Dopo Pellizzari anche Manuzzi e Valentini sono in uscita. Per ora non ci sono volti nuovi in rosa, ma abbiamo già individuato alcuni profili d'esperienza a noi congeniali che stiamo trattando, attendiamo con fiducia. Il primo obiettivo deve essere quello di raggiungere la salvezza, ma non deve essere il solo pensiero, se possiamo fare qualcosa di più ben venga". 

In chiusura un monito rivolto ai suoi: "Per le prossime gare mi aspetto più solidità e uno spirito battagliero da parte della mia squadra perché ci troveremo davanti due squadre con un potenziale enorme e dovremo fare di tutto per portare a casa dei punti, non sarà facile ma molto dipenderà da come noi affronteremo le partite".


Altre notizie
PUBBLICITÀ