.

Forlì, Miramari: "Abbiamo lavorato per non concedere più gol gratuiti"

di Valeria Debbia
Alessandro Miramari

Domani il Forlì affronterà una Ternana che ha tirato un sospiro di sollievo per la notizia del pagamento degli stipendi arretrati: "Un ostacolo o uno stimolo per il Forlì? Le questioni fuori dal campo non influiscono sul risultato finale - taglia corto mister Alessandro Miramari nella conferenza della vigilia. - Ogni squadra prepara la partita concentrandosi sul proprio lavoro, non sui punti in più o in meno. La Ternana verrà qui per proseguire il suo ottimo percorso e mantenere la posizione in classifica. Non credo cambi il nostro approccio. Ci concentriamo sulla nostra identità, non sugli aspetti esterni. Che partita mi aspetto? Intensa. La Ternana è una squadra lunga, solida, con ottima qualità, soprattutto in attacco, dove ha giocatori in grado di fare la differenza. Non manca la punta, anche se uno di loro è tornato dalla nazionale non in un momento di forma. È una squadra compatta, che concede pochi spazi e riparte velocemente in verticale. Sarà una gara equilibrata, con talento da entrambe le parti".

Il tecnico biancorosso spiega quindi quale è stato il miglior Forlì di questa stagione: "Abbiamo avuto diversi picchi. Contro alcune squadre, come Rimini, Arezzo, Sambenedettese, Gubbio e Monterosi, abbiamo concesso gol per disattenzioni, spesso in fase di costruzione. Perdere palla in momenti sbagliati o non percepire il pericolo ci è costato caro. È una nostra ricerca giocare costruendo, ma dobbiamo fare scelte idonee al momento. Abbiamo lavorato per non concedere gol gratuiti, come fatto domenica, e speriamo di proseguire su questo percorso".

Dopo questa gara, ci saranno tre trasferte in quattro partite: "Momento decisivo? Abbiamo raccolto più punti in casa, ma non cambia il nostro spirito. Giochiamo con la stessa mentalità in casa e fuori, puntando sempre ai tre punti. Casualmente, in questo campionato abbiamo fatto meno punti in trasferta, ma speriamo di invertire la tendenza e bilanciare i risultati".


Altre notizie
PUBBLICITÀ