.

Fermana-Arezzo, Canarini senza 3 punti da troppo tempo. Le probabili

di Valentino Bonetti
Protti (all. Fermana)

Giornata numero 14 di Serie C che per il Girone B mette di fronte Fermana ed Arezzo alle 14 allo stadio “Bruno Recchioni”. I padroni di casa al momento occupano l'ultima posizione di classifica con 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi, 8 sconfitte) e sono reduci dalla sconfitta per 3-0 subita in trasferta contro il Sestri Levante. Dodicesima posizione, invece, per l'Arezzo con 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte) e sconfitto nella 13^ giornata 2-1 in casa dal Pineto. Entrambe le squadre subiscono molti gol ed hanno, dopo il Rimini con 24 reti subite, le peggiori difese del girone (22 la Fermana e 21 l'Arezzo). I Canarini hanno anche il peggior attacco di tutta la Serie C con solo 5 reti segnate in campionato (ne ha segnate 15 l'Arezzo). La Fermana non vince in campionato dal 9 settembre (1-0 al Pontedera). Ultimo precedente tra le due formazioni datato 13 marzo 2021 con vittoria dell'Arezzo per 1-0 (rete di Di Paolantonio su calcio di rigore al 72'). L'incontro sarà diretto dal signor Giorgio Di Cicco di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Cosimo Schirinzi di Casarano e Bruno Galigani di Sondrio. Quarto ufficiale Guido Verrocchi di Sulmona.

QUI FERMANA - I gialloblu devono vincere per non veder aumentare ulteriromente il distacco dalla penultima in classifica, che al momento è la Juventus Next Gem con 11 punti, 4 in più della Fermana. Non ci saranno ancora gli infortunati Laverone, Gianelli e De Pascalis, gli altri non convocati per scelta tecnica e della società. 

QUI AREZZO - Gucci, ormai completamente ristabilito, dovrebbe tornare titolare in attacco, così come Mawuli in mediana dopo la squalifica. Perfettamente riuscito, invece, l’intervento chirurgico del difensore Lorenzo Polvani, effettuato nel tardo pomeriggio di venerdì all’Humanitas Research Hospital di Milano. Il Professor Stefano Bona, che ha effettuato l’intervento, ha informato il responsabile sanitario amaranto Egidio Giusti dell’esattezza della diagnosi, ernia inguinale dello sportivo, ed ha confermato anche i tempi di recupero, che prevedono per il ritorno in campo del difensore dopo la sosta natalizia.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 13,45:

Fermana (4-3-3): Furlanetto; Santi, Gasbarro, Padella, Calderoni; Misuraca, Giandonato, Scorza; Semprini, Paponi, Curatolo. A disp. Borghetto, Mancini, Pistolesi, Fort, Tilli, Pinzi, Fontana, Vessella, Biral, Montini. All. Stefano Protti

Arezzo (4-3-1-2): Borra; Montini, Masetti, Risaliti, Coccia; Foglia, Settembrini, Mawuli; Guccione; Pattarello, Gucci. A disp. Ermini, Chiosa, Zona, Lazzarini, Poggesi, Bianchi, Castiglia, Iori, Landucci, Kozak, Gaddini, Damiani, Crusafi. All. Paolo Indiani.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Cosimo Schirinzi di Casarano-Bruno Galigani di Sondrio). IV ufficiale: Guido Verrocchi di Sulmona.


Altre notizie
PUBBLICITÀ