.

Cesena, Viali: "Andremo a Padova per giocarcela alla pari"

di Giacomo Principato

Sfida dall'alto coefficiente di difficoltà per il Cesena che sfida il Padova in un incontro che preannuncia scintille. William Viali, tecnico dei bianconeri, avverte i suoi sulla pericolosità dell'avversario: "Troviamo una squadra che viene da nove risultati utili di fila e che ha segnato 53 gol, oltre due a partita: credo che si presenti da sola - ha detto in conferenza stampa -. La squalifica di Ronaldo la priva del fulcro del gioco e del calciatore più forte in serie C in quel ruolo ma hanno l’imbarazzo della scelta in una rosa di tale qualità che non credo siano preoccupati".

Viali spiega cosa non dovranno fare i suoi: "L’errore più grosso sarebbe quello di sperare di non prendere gol: a noi non piace stare nella nostra area e l’obiettivo sarà quello di farli arrivare poco anche perché sanno riempirla benissimo non solo con gli attaccanti ma anche con i centrocampisti. Loro sono abituati a fare la gara pertanto dovremmo essere bravi a muoverli quando il pallone l’avremo noi al fine di fargli perdere lucidità ed energie".

L'allenatore era assente all'andata, costretto a seguire l'incontro da casa vista la positività al Covid-19: "E’ l’unica gara che vorrei cancellare nel nostro campionato: non l‘abbiamo in pratica giocata e ci ha dato molto fastidio per la prestazione. Quel divario fu dato, oltre che dalla loro qualità, anche dalla nostra prova: da allora siamo cresciuti in automatismi e consapevolezza, e oggi siamo convinti di andare là per giocarcela alla pari".


Altre notizie
PUBBLICITÀ