.

Cesena-Rimini, derby spettacolo: le probabili formazioni

di Giuseppe Lenoci

Tutto pronto per il derby in programma tra Cesena e Rimini, valevole per la sesta giornata di campionato del Girone B di Serie C. Entusiasmo sugli spalti: previsti oltre 13mila spettatori in un ambiente che si prospetta infuocato. Entusiasmo alle stelle in casa bianconera: il recupero con la Spal ha confermato uno stato di forma invidiabile ai romagnoli, che hanno messo nel mirino il primo posto in classifica. Ma in un derby, ci sono regole non scritte: lo sa bene il Rimini, che dovrà dimostrare qualcosa in più, visti i quattro punti in classifica.

QUI CESENA - Mister Toscano non rivoluzionerà la squadra vista contro la Spal. In porta Pisseri, con Ciofi, Prestia e Silvestri davanti a lui. Recupero fondamentale per il centrale, dopo gli ultimi acciacchi. Sugli esterni spazio per Adamo e Donnarumma, con Varone e De Rose a centrocampo. Berti sarà il trequartista, con il tandem offensivo formato da Shpendi e Corazza.

QUI RIMINI - Per mister Raimondi, più di qualche dubbio. Davanti a Colombo, potrebbe trovare posto Pietrangeli, per completare il trio con Gigli e Gorelli. Sugli esterni, Tofanari e Acampa. Centrocampo confermato con Langella e Megelaitis. Capanni e Lamesta dovrebbero sostenere le sortite offensive di Ubaldi, in ballottaggio con Morra per un posto da titolare. 

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida a partire dalle 16:15 sul portale TuttoC.

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, Varone, De Rosa, Donnarumma; Berti; Corazza, Shpendi. A disposizione: Bagli, Siano, David, Piacentini, Pitti, Pieraccini, Francesconi, Pierozzi, Bumbu, Chiarello, Saber, Kargbo, Giovannini. Allenatore: Domenico Toscano

RIMINI (3-4-3): Colombo; Pietrangeli, Gigli, Gorelli; Tofanari, Langella, Megelaitis, Acampa; Capanni, Ubaldi, Lamesta. A disposizione: Passador, Jashari, Stanga, Semeraro, Bouabre, Rosini, Lepri, Marchesi, Leoncini, Cernigoi, Accursi, Selvini. Allenatore: Gabriele Raimondi

Arbitro: Gabriele Scatena di Avellino (Vettorel-Monaco; IV: Madonia)