.

Cesena, numeri da record per l'Orogel Stadium-Dino Manuzzi

di Valeria Debbia
Stadio Dino Manuzzi (Cesena)
Stadio Dino Manuzzi (Cesena)

In attesa che il Cesena torni in campo per dare la caccia alla promozione in Serie B, l’Orogel Stadium è già da categoria superiore. Dove sarebbe sulla soglia della zona playoff. Come riporta il sito ufficiale bianconero, il Manuzzi, con la sua media di 8.793 presenze a partita, si lascia infatti alle spalle gli impianti di dodici club cadetti: Spal, Benevento, Pisa, Ascoli, Perugia, Ternana, Cosenza, Brescia, Como, Sudtirol, Venezia e Cittadella. Nel panorama del calcio professionistico, che comprende cento club, il Cesena è al 29° posto, preceduto dai venti di Serie A e da otto di Serie B: Genoa, Bari, Palermo, Cagliari, Reggina, Frosinone, Parma e Modena.

Dopo essere stata la società con il maggior numero di abbonati (6.052) tra le sessanta di Lega Pro, il Cesena è stata anche quella che ha portato più spettatori nelle diciannove gare casalinghe della stagione regolare: sono state 167.060 le presenze totali che mettono il Cavalluccio davanti a tutti, con il Catanzaro che si piazza alle spalle a quota 145.098.

Non solo, ma l’Orogel Stadium occupa due posizioni sul podio delle tre partite di Serie C più seguite dal vivo in questa stagione: la prima è Cesena-Reggiana del 20 febbraio scorso che fece registrare 17.130 spettatori tra abbonati e paganti al botteghino (nuovo record in Serie C nella storia del club bianconero) e, subito dopo Reggiana-Imolese (14.829), c’è il match con il Rimini dell’8 gennaio, con 14.023 presenze.  (Fonte: www.stadiapostcards.com)


Altre notizie
PUBBLICITÀ