.

Carpi-Ternana, per un posto in zona play-off. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Uno scontro che metterà in palio punti pesanti in chiave play-off quello del 'Cabassi' con il Carpi che oggi pomeriggio (ore 14:30) sarà chiamato ad ospitare la Ternana. Non è un momento semplice per i biancorossi che non vincono da ormai sei giornate di campionato con soli tre punti conquistati tutti davanti al proprio pubblico dove la sconfitta manca da fine ottobre (0-3 con il Gubbio). Un calo evidente quello da dicembre a questa parte per la truppa di Stefano Cassani, scivolata all'ultimo posto in griglia play-off a quota 27 e determinata a ritrovare la via dei tre punti  - sfruttando al massimo il fattore campo dove sono arrivate due vittorie - per uscire dal primo vero momento negativo della stagione. I rossoverdi, invece, si presentano all'appuntamento dopo una settimana senza impegni ufficiali - causa esclusione dal campionato del Rimini - preceduta dal ko interno nella semifinale d'andata di Coppa Italia Serie C contro il Potenza (0-1) e dal passo falso di Ascoli (1-0) che ha interrotto una serie di quattro risultati utili consecutivi. Due impegni ravvicinati importanti attendono le Fere che dopo Carpi viaggeranno a Potenza per l'ultimo atto della semifinale di Coppa. Fabio Liverani non vuole guardare però troppo oltre per poter raggiungere la migliore posizione play-off possibile. Le Fere, che in settimana si sono viste confermare i cinque punti di penalizzazione dalla Corte Federale Nazionale d'Appello, si trovano all'undicesimo posto a quota 26 con la chance ghiotta di superare una diretta concorrente e tornare in zona play-off. Una gara insidiosa per la Ternana che prima di Ascoli non perdeva da fine settembre in trasferta ed è intenzionata a ripartire sin da subito anche lontano dalle mura amiche.

QUI CARPI: Mister Cassani dovrà fare a meno degli infortunati Pitti, Forapani, Amayah e Forte oltre allo squalificato Rossini. Classico 3-4-2-1 biancorosso con Zagnoni, Lombardi e Panelli nel terzetto difensivo a protezione di Sorzi. Sulle corsie esterne agiranno Tcheuna a destra e Cecotti a sinistra con Pietra in mediana insieme a Figoli. In avanti, senza l'ormai ex capitano Cortesi che è stato ceduto all'Arezzo, spazio a Puletto e Casarini a supporto di Gerbi, leggermente favorito su Sall.

QUI TERNANA: Majer è l'unico ultimo arrivato convocato da mister Liverani che non potrà contare ancora su Aramu ma ritrova Garetto dopo la squalific. Classico 3-4-1-2 rossoverde con Martella nel pacchetto arretrato composto da Capuano e Donati davanti a D'Alterio. Sulle corsie esterne agiranno Kerrigan e Ndrecka con Garetto in cabina di regia assieme a Vallocchia. Panico dovrebbe essere il prescelto sulla trequarti per supportare il tandem offensivo pesante formato da Dubickas e Ferrante.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Lombardi, Panelli; Tcheuna, Pietra, Figoli, Cecotti; Puletto, Casarini; Gerbi. A disp. Scacchetti, Perta, Verza, Rigo, Giva, Arcopinto, Rosetti, Stanzani, Mahrani, Sall. All. Cassani

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Kerrigan, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Panico; Ferrante, Dubickas. A disp. Morlupo, Vitali, Maestrelli, Meccariello, Bruti, Majer, Proietti, McJannet, Romeo, Tripi, Leonardi, Orellana, Pettinari. All. Liverani    

Arbitro: Bruno Spina della sezione di Barletta. Assistenti: Nicola Morea di Molfetta e Michele Fracchiolla di Bari. Quarto Ufficiale: Francesco D'Eusanio di Faenza. Operatore al Football Video Support: Gianluca Scardovi di Imola.


Altre notizie
PUBBLICITÀ