Carpi, Cassani: “Controllo della gara, meritavamo qualcosa in più”
Dopo il pareggio del “Curi”, Stefano Cassani analizza con soddisfazione la prova del suo Carpi contro il Perugia:“Ci speravo di poter avere il controllo della partita, perché significa tenere la palla lontana dalla nostra porta. A parte il primo quarto d’ora, in cui abbiamo sofferto l’inerzia del Perugia partito forte, dopo il gol abbiamo fatto un’altra ottima partita, come nelle ultime settimane”.
Il tecnico biancorosso sottolinea un aspetto ricorrente: “Continuiamo a essere poco concreti nelle occasioni nitide davanti al portiere. Speriamo sia solo un momento. Le prestazioni però ce le stiamo portando a casa”.
Sulla chiave tattica del match: “Abbiamo cercato di fissare i giocatori che potevano rompere le linee, trovando tante soluzioni diagonali tra le linee nel primo tempo. Nel secondo, con il loro passaggio al rombo, abbiamo dovuto lavorare più sugli esterni. Abbiamo messo tantissimi palloni in area, ma dobbiamo essere più cattivi. Gemello ha fatto due o tre parate importanti, però per quanto prodotto potevamo essere più pericolosi”.
Infine, uno sguardo alla corsa salvezza: “È un campionato difficilissimo, c’è equilibrio totale e un episodio determina la partita. Non vinciamo da più di dieci gare pur facendo prestazioni di intensità. Vedendo le ultime partite sono tranquillo. Perugia e Torres hanno rose importanti e se trovano continuità possono uscire da quella situazione. Nulla è scontato”.