.

Campobasso, Zauri: "La chiave è l'equilibrio, ho ampia scelta"

di Laerte Salvini

In casa Campobasso mister Luciano Zauri ha presentato la sfida contro il Bra sottolineando come il peggior errore sarebbe “pensare che la classifica rispecchi davvero il loro valore”. L’allenatore ha rimarcato che il Bra è una squadra intensa, aggressiva, in un buon periodo di forma dopo gli ultimi risultati. 

Il Campobasso arriva da due prestazioni positive sul piano del gioco ma senza l’acuto negli ultimi metri. Zauri spiega di aver chiesto alla squadra soprattutto continuità:“Dobbiamo continuare sulla strada che è buona”, aggiungendo però che servirà migliorare “nelle scelte finali e nella qualità di alcuni passaggi”. L’allenatore è chiaro: “Per vincere bisogna fare gol e non prenderli, siamo consapevoli di questo”.

Un punto tattico centrale sarà gestire il ritmo del match per evitare che il Bra conduca la partita sul terreno del caos. “La chiave è l’equilibrio”, osserva Zauri. “Contro squadre chiuse fanno difficoltà tutti, le avremo anche noi, ma dovremo essere bravi, lucidi e con grande qualità nelle scelte”.

Sul fronte delle disponibilità, la situazione è limpida: “Manca solo Federico”, conferma il tecnico, ricordando la squalifica di Papini. “Stanno tutti bene, quindi ho grande scelta”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ