.

Campobasso, Zauri: "Dopo ko di Gubbio nel gruppo lucidità. Col Livorno vale doppio"

di Valeria Debbia
Luciano Zauri

Reduce dalla sconfitta di Gubbio, il Campobasso torna in campo questa sera per affrontare il Livorno. Alla vigilia mister Luciano Zauri ha spiegato se ha percepito più rabbia o lucidità nel gruppo: "Sicuramente lucidità. Non possiamo permetterci altri sentimenti se non quello di provare a vincere la partita di domani (stasera, ndr). Siamo consapevoli che non sarà assolutamente semplice, perché il Livorno è un’ottima squadra, ma giochiamo in casa e cercheremo di vincere".

Il Livorno non è una squadra di possesso prolungato, ma punta molto sulla verticalità immediata: "Se in settimana abbiamo lavorato di più sulle distanze tra i reparti o sulla gestione del pallone? È stata una settimana corta, quindi abbiamo cercato soprattutto di recuperare le energie dei ragazzi. Abbiamo lavorato su entrambe le cose. Il Livorno ha attaccanti molto forti, giocatori di esperienza che sanno muoversi bene: dovremo disputare una partita attentissima e sfruttare al meglio quello che ci concederanno".

"Se mi aspetto una gara bloccata o una partita che può aprirsi facilmente se sbloccata presto? Sicuramente gli episodi, come sempre, determineranno il risultato. Dovremo essere attenti e ordinati, ma con il grande entusiasmo che ci ha contraddistinto fino a oggi".

In queste gare il dettaglio pesa più dell’impianto tattico: "Le partite diminuiscono e tutte diventano importanti, ma questa vale doppio perché poi saremo proiettati verso la Vis Pesaro. Dovremo essere concentrati, attenti, ordinati e cercheremo di vincere".

"Quanto sarà importante non concedere transizioni al Livorno? La fase di possesso spesso determina anche quella di non possesso. Dobbiamo stare molto attenti quando loro ripartiranno: conosciamo le loro caratteristiche. Dovremo essere bravi, ma soprattutto consapevoli della nostra forza".


Altre notizie
PUBBLICITÀ