Campobasso-Spal, un inedito lunch match. Le probabili formazioni
La voglia di confermarsi e la ricerca della continuità, è la nona giornata del girone B di Serie C NOW per Campobasso e Spal che si affronteranno in una gara all'insegna della prima volta: primo incrocio in assoluto in campionato fra molisani ed estensi, al netto dell'unico precedente di Coppa Italia datato 1987 (si giocò nel capoluogo molisano e terminò per 1-0 in favore dei lupi rossoblu) e primo lunch match per Campobasso e Spal. Viaggia col vento in poppa il Campobasso di Mister Braglia reduce da una doppia trasferta consecutiva - successo per 2-1 a Pontedera e 0-0 a Terni - e con ben otto punti conquistati nelle ultime quattro giornate di campionato. Discontinuo il rendimento della Spal di Mister Dossena reduce dall'importante successo nel derby contro il Rimini e che lontana dal "Mazza" finora ha raccolto più punti. E se è vero che l'appetito vien mangiando, l'insolito - per la Serie C - orario del fischio d'inizio, le 12:30, favorisce Campobasso e Spal in quanto affamate di punti. Il tutto in un Avicor Stadium che supererà le cinquemila unità, massiccia presenza ospite proveniente da Ferrara, 185 i biglietti staccati per il settore ospiti.
QUI CAMPOBASSO
Non ci sono defezioni per Mister Braglia che avrà tutti i suoi uomini a disposizione e, dunque, la possibilità di mischiare le carte. Dubbi sul modulo di partenza e, in particolare, sulla difesa. A tre o a quattro? Nel primo caso è probabile una difesa composta da Benassai, Celesia e Bosisio, con Mondonico sullo sfondo che scalpita per una maglia da titolare. Nel secondo, Mister Braglia potrebbe schierare Celesia, Benassai, Bosisio e Morelli. Tanti dubbi anche a centrocampo col rientrante D'Angelo e Pellitteri insidiati da Serra e Prezioso. Haveri e Bigonzoni occuperebbero le loro fasce di competenza. In attacco pronti Forte a supporto delle due punte Di Nardo Di Stefano, in caso di 3-4-1-2. "Noi dobbiamo fare il nostro percorso, abbiamo fatto una discreta partita a Terni e cercare di migliorarci ulteriormente e andare per la nostra strada. Non è che abbiamo fatto chissà cosa: non abbiamo vinto niente ma cercare di fare risultato gara per gara perché poi arriveranno anche gli altri. Dobbiamo stare molto attenti perché hanno giocatori d’esperienza e hanno più o meno i nostri stessi punti al di la della penalizzazione". Queste le impressioni di Mister Braglia rilasciate in sala stampa in vista dell'impegno odierno contro la Spal.
QUI SPAL
Assente Buchel che sarà impegnato con la nazionale del Liechtenstein, da valutare le condizioni di Sottini e Bidaoui. La formazione che Mister Dossena potrebbe proporre sul terreno del Molinari potrebbe somigliare alla seguente, con il classico 4-3-3. Melgrati in porta. Calapai e Mignanelli terzini, Arena e Bassoli centrali con Sottini che scalpita per una maglia da titolare. Zammarini, Radrezza e Awua a centrocampo. D'Orazio, Rao ed Antenucci in attacco. Una partita dal sapore speciale per Antenucci, nativo di Roccavivara (in provincia di Campobasso) e dunque molisano doc. Mister Dossena ha presentato così il match di Campobasso: "Questa settimana ho visto ottime cose e tanto impegno come sempre da parte dei ragazzi. Affrontiamo una squadra allenata da un mister di grande esperienza, con un gioco ben definito e molto aggressivo, cercando di riconquistare immediatamente il pallone perso. Giocano con una punta di struttura che attacca anche lo spazio ed è veloce mentre dietro sono strutturati. Mi aspetto una squadra che potrà lasciarci il pallino del gioco, bisogna essere accorti alle ripartenze e alla loro pericolosità in contropiede."
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAMPOBASSO-SPAL, GARA CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH A PARTIRE DALLE ORE 12:30:
CAMPOBASSO (3-4-1-2): FORTE; CELESIA, BENASSAI, BOSISIO; HAVERI, PELLITTERI, D'ANGELO, MORELLI; FORTE; DI NARDO, DI STEFANO.
SPAL (4-3-3): MELGRATI; CALAPAI, ARENA, BASSOLI, MIGNANELLI; RADREZZA, AWUA, ZAMMARINI; RAO, ANTENUCCI, D'ORAZIO.