.

Campobasso-Livorno, avversari 44 anni dopo. Le probabili formazioni

di Nicola D'Elisiis

Il desiderio di riscatto e la voglia di continuità per un match dal sapore antico come Campobasso-Livorno che torna a disputarsi, nel capoluogo, dopo più di 44 anni. Era il giorno di Ognissanti del 1981 quando Biondi e Maestripieri, nel "catino" del Vecchio Romagnoli, inflissero al Livorno un netto 2-0, era il Campobasso che stava preparandosi alla grande scalata che si concluse con la storica promozione in B a fine stagione, campionato anonimo invece per il Livorno che si concluse con un dodicesimo posto. Per tornare ai giorni nostri c'è un Campobasso intenzionato a riscattare la sconfitta di Gubbio incassata nel turno precedente e confermarsi nei piani alti della classifica e c'è un Livorno voglioso di dare un seguito al successo ottenuto contro il Bra al fotofinish, allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out e svoltare anche per quel che concerne le gare in trasferta, terzultimi in graduatoria i labronici per quel che concerne le gare in esterna. Si giocherà nella consueta cornice di pubblico calorosa dell'Axum Molinari Stadium senza, però, il supporto dei tifosi amaranto per il Livorno ai quali è stata vietata la trasferta in Molise. Gara d'andata che si concluse con un risultato ad occhiali. Mentre nel capoluogo sono quattro i precedenti con due vittorie per i rossoblù ed altrettanti pareggi, stadio tabù dunque per il Livorno che spera di sfatare proprio questa sera. 

QUI CAMPOBASSO

A parte Cerretelli non ci sono particolari defezioni per mister Zauri che può far roteare i propri uomini a disposizione. Scelta sull'impianto tattico di gioco che appare scontata con la conferma del 3-5-2, da valutare l'impiego di alcune pedine visto anche l'infrasettimanale in fase di svolgimento. In porta in ogni caso dovrebbe esserci Tantalocchi, potrebbe riposare Celesia in difesa con Lancini pronto a tornare titolare al fianco di Salines e Papini. Martina e Pierno gli esterni di centrocampo, potrebbe esserci una chance per Agazzi dal primo minuto in mediana con Gala e Gargiulo. In avanti spazio a Bifulco e Padula favorito nel ballottaggio con Magnaghi.  

QUI LIVORNO

Da valutare le condizioni di Peralta in casa Livorno, potrebbe toccare a Malagrida prendere il suo posto dietro il tandem d'attacco composto da Dionisi e Di Carmine. Per il resto la formazione dovrebbe vedere l'impiego dal primo minuto di Seghetti in porta. Difesa a quattro con Mawete e Falasco terzini con Noce e Baldi coppia di centrali difensivi. A centrocampo probabile riposo iniziale per Odjer con Hamlili pronto a prendere il suo posto e schierarsi al fianco di Luperini e Marchesi. E come detto in precedenza, Malagrida favorito per schierarsi fra le linee alle spalle di Dionisi e Di Carmine.

Queste le probabili formazioni di Campobasso-Livorno, gara che potrete seguire nel nostro consueto Livematch a partire dalle ore 20:30

CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Papini, Lancini, Salines; Martina, Agazzi, Gala, Gargiulo, Pierno; Bifulco, Padula
LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Falasco; Luperini, Hamlili, Marchesi; Malagrida; Dionisi, Di Carmine. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ