Bra-Gubbio, incrocio delicato al "Sivori": le probabili formazioni
Questo pomeriggio allo stadio "Giuseppe Sivori" di Sestri Levante, va in scena la sfida tra Bra e Gubbio, valida per il 24° turno del campionato di Serie C Sky Wifi Girone B con fischio di inizio previsto per le ore 17.30. Un confronto delicato in chiave di classifica, che mette di fronte due squadre con ambizioni e caratteristiche differenti, ma entrambe a caccia di continuità. Su TuttoC, come di consueto, è possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Il Bra occupa attualmente il 16° posto in classifica dopo 22 gare disputate, con un bilancio di quattro vittorie, nove pareggi e nove sconfitte. I giallorossi hanno totalizzato 21 punti, frutto di 24 reti segnate e 32 subite, con una differenza reti pari a -8.
Il rendimento interno rappresenta uno degli aspetti più incoraggianti: davanti al proprio pubblico il Bra è nono per punti conquistati, con quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte in 12 partite, 16 gol fatti e 14 incassati. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato un pareggio esterno per 1-1 sul campo della Torres, risultato che ha confermato una discreta solidità recente. Occhi puntati su Ismet Sinani, autore di sei reti stagionali, mentre il punto fermo della rosa a disposizione di mister Nisticò è Eros De Santis rappresenta un punto di riferimento per continuità di impiego, con 1.965 minuti già disputati.
Il Gubbio si presenta all’appuntamento occupando la 12ª posizione, con 26 punti conquistati in 21 partite. Gli umbri hanno pareggiato molto (11 volte), a fronte di cinque vittorie e cinque sconfitte, mostrando un equilibrio complessivo testimoniato anche dal dato reti: 18 segnate e 17 subite.
In trasferta il rendimento è discreto ma non brillante: 11 partite, tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con 13 punti ottenuti e una perfetta parità tra gol fatti e subiti (8-8). Nell’ultima gara ufficiale il Gubbio ha però dato un segnale importante, superando in casa il Forlì con un netto 2-0. Per gli eugubini, Christian Tommasini è stato il miglior marcatore stagionale con quattro gol, attualmente trasferitosi al Foggia, mentre Francesco Zallu è il giocatore più utilizzato, con 1.768 minuti complessivi.
L’unico precedente tra le due formazioni in Serie C Sky Wifi girone B sorride al Gubbio, vittorioso 1-0 nella gara d’andata disputata a settembre 2025. Dal punto di vista statistico, il confronto evidenzia due filosofie opposte: il Bra vanta un attacco più produttivo rispetto agli umbri, mentre il Gubbio si distingue per una fase difensiva tra le migliori del girone. I piemontesi concedono molte occasioni agli avversari, mentre gli ospiti fanno della compattezza e del basso possesso palla uno dei propri punti di forza.
A dirigere l'incontro è stato designato il signor Enrico Cappai della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Daghetta della sezione di Lecco e Angelo Mazza della sezione di Reggio Calabria; il quarto ufficiale designato è il signor Francesco Burlando della sezione di Genova, mentre l'addetto FVS è il signor Filippo Pignatelli della sezione di Viareggio.
QUI BRA - Il Bra di Fabio Nisticò dovrebbe confermare il 3-5-2, sistema ormai collaudato e funzionale soprattutto nelle gare interne. L’idea è quella di mantenere densità centrale e sfruttare l’ampiezza garantita dai quinti, con Sinani riferimento offensivo. In difesa, davanti a Renzetti, il terzetto dovrebbe essere composto da Sganzerla, De Santis e Fiordaliso, con De Santis nel ruolo di perno e leader del reparto. A centrocampo, spazio alla fisicità e al dinamismo di Armstrong, affiancato da Brambilla e Campedelli, mentre sulle corsie agiranno Rottensteiner a sinistra e Maressa a destra.
In avanti, accanto al capocannoniere Sinani, favorito Baldini, leggermente avanti rispetto ad alternative più offensive dalla panchina.
QUI GUBBIO - Il Gubbio di Domenico Di Carlo dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 a rombo, ma con un’assenza pesante: Christian Tommasini non è più in rosa, elemento che incide sulle scelte offensive. Tra i pali spazio a Krapikas, con linea difensiva formata da Murrau e Zallu sugli esterni, mentre al centro agiranno Signorini e Bruscagin. A centrocampo, il rombo sarà guidato da Rosaia in cabina di regia, con Hraiech e Costa come mezzali di equilibrio e inserimento. Sulla trequarti, confermato Di Massimo, chiamato a legare il gioco e supportare l’attacco.
In avanti, il tandem dovrebbe essere composto da La Mantia e Ghirardello, soluzione più fisica e meno orientata alla profondità rispetto al recente passato.
Queste le probabili formazioni di Bra-Gubbio, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie C Sky Wifi girone (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Bra (3-5-2): Renzetti; Sganzerla, De Santis, Fiordaliso; Maressa, Brambilla, Armstrong, Campedelli, Rottensteiner; Baldini, Sinani. A disp. Franzini, Rabuffi, Leoncini, Tuzza, Capacu, Minaj, Akammadu. All. Nisticò
Gubbio (4-3-1-2): Krapikas; Murrau, Signorini, Bruscagin, Zallu; Costa, Rosaia, Hraiech; Di Massimo; La Mantia, Ghirardello. A disp. Bagnolini, Tomasella, Baroncelli, Tentardini, Fazzi, Podda, Latini, Niang, Djankpata, Conti, Minta, Mastropietro. All. Di Carlo
Arbitro: Enrico Cappai (Cagliari) - Assistenti: Giuseppe Daghetta (Lecco) - Angelo Mazza (Reggio Calabria) | Quarto ufficiale: Francesco Burlando (Genova) | Addetto FVS: Filippo Pignatelli (Viareggio)