Bra-Campobasso, obiettivo continuità: le probabili formazioni
Diciassettesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone B: allo stadio "Sivori" di Sestri Levante la sfida tra la formazione cuneese, guidata dal tecnico Fabio Nisticò e il Campobasso di mister Luciano Zauri; il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30 e su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Il Bra è attualmente diciottesimo in classifica con appena 11 punti all'attivo, navigando in piena zona play-out, a +3 dalla Torres ultima del girone, dopo l'esclusione dal campionato del Rimini. Quattro punti nelle ultime due sfide di campionato con il successo interno per 2-0 contro il Pontedera e il pari nella trasferta di Forlì nell'ultimo turno. I giallorossi presentano la seconda peggior difesa del raggruppamento con ben 24 reti incassate in quindici turni, unitamente al Livorno; peggio ha fatto proprio il Pontedera con 27. Di contro, la formazione di Nisticò è attualmente il quinto peggior attacco del girone B con 15 reti realizzate, rispetto alle 7 della Torres, alle 10 del Pontedera, alle 12 del Livorno e alle 13 del Perugia.
Per il Bra è necessario dare continuità ai recenti risultati per risollevare le sorti di una classifica che, ad un passo dal giro di boa, comincia seriamente a preoccupare.
Di fronte un Campobasso messo decisamente meglio: decimo in classifica con 19 punti incamerati, in piena zona play-off, a una lunghezza dalla Vis Pesaro nona e a -2 dalla coppia Forlì-Ternana settime con 21. Molisani in serie utile da quattro giornate, concretizzatesi in tre pari e un successo. Rendimento esterno che premia la formazione di Zauri, che lontano dalle mura amiche ha totalizzato 12 punti, risultando di fatto la sesta in classifica per punti totalizzati in trasferta. Contro il Bra, il Campobasso punterà a consolidare la propria posizione in classifica, cercando di rosicchiare punti per spingersi verso le zone nobili della classifica.
A dirigere l'incontro è il signor Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera, coadiuvato dagli assistenti Giampaolo Jorgji della sezione di Albano Laziale e Roberto D'Ascanio della sezione di Roma 2; il quarto ufficiale designato è il signor Francesco Aloise della Voghera, mentre l'addetto FVS è il signor Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia.
QUI BRA - Nisticò conferma il classico 4-1-3-2: davanti a Renzetti, la linea difensiva è composta da Cucciniello e Pautassi sulle corsie, con Santis e Sganzerla centrali a protezione dell’area. In mezzo al campo, Brambilla svolge ancora il ruolo di perno davanti alla difesa, fondamentale in fase di impostazione bassa e nel filtrare le giocate avversarie. Il trio Lionetti–Baldini–Marca agisce tra le linee, mentre in avanti consolidato il tandem offensivo Sinani–Biase.
QUI CAMPOBASSO - Zauri riparte dal suo 4-3-3: Tantalocchi difende i pali, mentre il pacchetto arretrato vede Pierno e Cristallo sugli esterni. Il centrocampo a tre, formato da Gargiulo, Cerretelli e Gala. In attacco, il tridente Leonetti–Magnaghi–Bifulco.
Queste le probabili formazioni di Bra-Campobasso, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Bra (4-1-3-2): Renzetti; Cucciniello, Santis, Sganzerla, Pautassi; Brambilla; Lionetti, Baldini, Marca; Sinani, Biase. All. Nistico
Campobasso (4-3-3): Tantalocchi; Pierno, Celesia, Papini, Cristallo; Gargiulo, Cerretelli, Gala; Leonetti, Magnaghi, Bifulco. All. Zauri
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera (ass. Jorgji-D'Ascanio; IV: Aloise - FVS: Bianchi)