.

Bertini: "Conoscevo già Righi. Nessuna esitazione a scegliere Ascoli"

di Redazione TC

Marco Bertini si è presentato quale nuovo centrocampista dell'Ascoli ed ha raccontato la trattativa che lo ha portato in bianconero: “Ci sono stati contatti fra il Direttore Sportivo Righi e il mio procuratore, il DS lo conoscevo dall’anno scorso a Ferrara, non ho avuto esitazione a venire qui. Mi sto trovando bene coi ragazzi e con tutto lo staff, qui si sta bene, il centro sportivo è bello, sta procedendo tutto al meglio.

È prematuro parlare di obiettivi, ci alleniamo da tre giorni, ancora non conosco benissimo i ragazzi e il gruppo, il primo obiettivo è fare bene la preparazione e arrivare pronti all’inizio del campionato. Mister Carrera non lo conoscevo, è preparato, scherza e ci fa vivere gli allenamenti in maniera leggera, ma, allo stesso tempo stiamo lavorando duro, fatichiamo ogni giorno per arrivare subito in condizione. È vero, lo scorso anno ho avuto un infortunio, che però è acqua passata, sono trascorsi tre o quattro mesi, già alla fine della scorsa stagione ero tornato a disposizione, sto bene, al 100%”.

Sulle sue caratteristiche: “Mi piace avere la palla fra i piedi, gestire la fase di possesso, dettare i tempi, calciare, sia da fermo che in movimento, quando c’è la possibilità di arrivare al tiro o battere un calcio di punizione sono sempre pronto. In un centrocampo a tre ho fatto sia la mezzala che il play davanti alla difesa, dipende dalle richieste del Mister”.

In conclusione Bertini ha commentato il debutto in campionato con la Spal, sua ex squadra: “Mi farà piacere rivedere i compagni dello scorso anno, ora penso a fare bene con l’Ascoli e a vincere quella partita”.