Ascoli, Tomei: "Campobasso temibile, domani abbiamo una buona occasione"
Francesco Tomei, tecnico dell'Ascoli, presenta in conferenza stampa la sfida col Campobasso: "Sarà l’ennesima partita durissima: è una squadra di categoria, composta da giocatori che fanno questo campionato da molto tempo, ha valori importanti, ha cambiato sistema di gioco, ha avuto qualche problema a livello di infortuni. E’ una squadra temibile, costruita per un campionato di vertice. Cristallo l’ho allenato a Monopoli, ha fisicità e gamba; gli altri esterni possono creare problematiche e noi dovremo essere bravi a limitarli e a sfruttare il lato positivo di poterli attaccare anche in situazione di transizione e di possesso. Sarà un match in cui saremo chiamati all’ennesimo test, ma siamo abituati, in questo campionato tutte le partite sono impegnative, non possiamo aspettarci di stravincere tutte le gare in un campionato equilibrato come questo, dobbiamo essere pazienti perché poi la situazione la creiamo, ma dobbiamo essere più cinici. Il Ravenna riposa e per noi domani è una buona occasione, dobbiamo fare le cose al meglio perché solo così siamo fluidi nel lavoro, abbiamo la possibilità di disputare una buona partita e, di conseguenza, portare a casa il risultato”.
Il tecnico ha fatto anche il punto sull’infermeria: “Curado e Nicoletti non saranno del match, il capitano ha avuto un risentimento muscolare e in via precauzionale cerchiamo di non aggravare la situazione. Si è aggiunto Damiani, che ha un problema all’adduttore, invece Oviszach è disponibile. Per la ripresa a gennaio dovremmo recuperare tutti tranne Del Sole”.
Sui possibili sostituti in difesa e a centrocampo ha dichiarato: “Menna è entrato bene a Guidonia, ha disputato un’ottima partita, stiamo valutando tutte le soluzioni, sono molto sereno perché chiunque giocherà non farà rimpiangere nessuno. A centrocampo abbiamo più soluzioni, lo stesso Bando è cresciuto tanto, si sta allenando bene, so che chi scenderà in campo è pronto. Corradini, Milanese e Bando sono inseriti nei meccanismi di squadra, faremo le nostre valutazioni per capire chi sarà più pronto dall’inizio, bisogna prepararsi a tutte le soluzioni. Valuteremo come partire dall’inizio e come poter intervenire a gara in corso, ci lasciamo l’ultima giornata di riflessione”.
Domani sarà anche la giornata degli omaggi a Costantino Rozzi, al Dottor Allevi, a Zandoli e Perico: “Mi unisco alle condoglianze, soprattutto per il dottore che è stato qui recentemente, mi auguro di fare quel poco che possiamo, ovvero dare una soddisfazione ai tifosi e alla città per rendere questo Natale più dolce per tutti”.