.

Ascoli-Pescara, sfida dall'enorme fascino: le probabili formazioni

di Giuseppe Lenoci

Ottava giornata di campionato per Ascoli e Pescara, che chiuderanno la domenica calcistica della terza serie con una gara dai mille volti. Partiamo dai padroni di casa: dopo un avvio non entusiasmante, la società ha deciso di esonerare Carrera per poi prendere Domenico Di Carlo (dopo il no di Tesser): per l'ex Spal, una nuova occasione nel girone B. Negli ospiti, le emozioni sono ben diverse visto il primo posto in graduatoria e una condizione davvero invidiabile, con cinque vittorie e due pareggi nelle prime sette di campionato. Curiosità legata al match: mister Di Carlo esordirà contro Baldini, a distanza di 16 anni dall'episodio divenuto virale del calcio dato al neo-tecnico del Picchio.

QUI ASCOLI - L'esordio di Di Carlo vedrà, probabilmente, il ritorno della difesa a quattro: davanti a Livrieri ci saranno Adjapong, Menna, Quaranta e Maurizii. A centrocampo, complice le non perfette condizioni di Varone, potranno agire Bando e Campagna, con Tremolada chiamato agli straordinari per legare i reparti. Marsura e D'Uffizi sosterranno in attacco Corazza.

QUI PESCARA - Lonardi non sarà disponibile per quasi tutta la stagione, visto il brutto infortunio subito nell'ultima gara. Baldini schererà il suo classico 4-3-3 con Plizzari in porta e Pierozzi e Crialese sulle fasce. Al centro del reparto conferme per Brosco e Pellacani. Mediana con Squizzato, supportato da Valzania e Dagasso. In attacco, con Vergara, ci saranno gli ex Bentivegna e Cangiano.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale dell'incontro a partire dalle 19:30 sul Portale TuttoC.

ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Adjapong, Menna, Quaranta, Maurizii; Campagna, Bando; Marsura, Tremolada, D'Uffizi; Corazza. A disposizione: Abati, Raffaelli, Cozzoli, Alagna, Tavcar, Maiga, Gagiolo, Bertini, Lo Scalzo, Silvestri, Varone, Achik, Caccavo, Gagliardi, Silipo, Tirelli. Allenatore: Domenico Di Carlo

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Vergani, Cangiano. A disposizione: Saio, Profeta, Moruzzi, Staver, Mulè, Giannini, De Marco, Tunjov, Meazzi, Merola, Ferraris, Arena, Tonin. Allenatore: Silvio Baldini

Arbitro: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 (Minafra-Fratello; Silvestri)