.

Arezzo-Spal, per continuare a sognare: le probabili formazioni

di Emmanuele Sorrentino
Tifosi Arezzo

Undicesima giornata di campionato in Serie C Now: nel girone B, l'Arezzo di mister Troise ospita la Spal guidata dal tecnico Dossena, al "Città di Arezzo" con fischio di inizio previsto per le ore 17.30.
Gli amaranto sono in serie positiva da tre turni: due vittorie e un pari che hanno rilanciato i toscani in classifica, attualmente quarti a quota 19 punti, a -4 dal Pescara capolista. La formazione di mister Troise presenta un attacco poco prolifico, appena undici realizzazioni in dieci gare, peggio hanno fatto Gubbio, Sestri Levante e Pineto con otto, ma al contempo comunque efficace per punti conquistati. 

Di fronte una Spal in crisi assoluta: una vittoria nelle ultime cinque gare e terzultima posizione con appena sette punti in dieci gare. Con l'Arezzo condivide con gli estensi proprio la prolificità dell'attacco: entrambe hanno messo a segno undici reti. Gli emiliano hanno un disperato bisogno di punti, al fine di lasciare una posizione di classifica che con il passare delle giornate comincia a preoccupare.

La Spal non si impone in casa dell'Arezzo dalla stagione 2001/2002 di Serie C1 girone A: vittoria per 2-1 al "Città di Arezzo" con reti di Sergio Pellissier e Stefano Botteghi, mentre Emiliano Testini realizzò la rete del momentaneo pari. In totale sono quattro le vittorie degli spallini, cinque quelle degli aretini, altrettanti i pareggi.

Arbitra l'incontro Arezzo-Spal il signor Filippo Colaninno della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Gennuso della sezione di Caltanissetta e Riccardo Leotta della sezione di Acireale; il quarto ufficiale è il signor Alessandro Colelli della sezione di Ostia Lido. Il fischietto campano, al secondo anno in C.A.N. C, alla sua settima designazione stagionale, la quattordicesima in Serie C Now, in carriera ha diretto una sola volta l'Arezzo, nel derby interno contro il Livorno, risalente alla stagione 2022/23 e terminato con il risultato di 1-1; due i precedenti con la Spal, entrambi risalenti alla passata stagione e positivi alla formazione estense, che si impose per 1-0 sul Sestri Levante in casa e per 4-1 sull'Olbia in trasferta.

QUI AREZZO - Padroni di casa con il 4-3-3: Santoro agirà in cabina di regia, affiancato da Renzi e Settembrini. In avanti, accanto alla punta centrale Ogunseye, agiranno  Guccione e Tavernelli. Indisponibili Chierico, Damiani e Masetti.

QUI SPAL - Ospiti che potrebbero riproporre il 3-5-2 visto nell'ultimo match interno con il Pescara: davanti a Melgrati, la linea difensiva sarà composta da Nador, Sottini e Bruscagin. Zammarini nel ruolo di playmaker con Karlsson e Rao terminali offensivi.

Queste le probabili formazioni di Arezzo-Spal, gara valida per l'undicesima giornata di andata di Serie C Now girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Arezzo (4-3-3): Trombini; Lazzarini, Chiosa, Gigli, Coccia; Renzi, Santoro, Settembrini; Guccione, Ogunseye, Tavernelli. A disp. Galli, Borra, Bigi, Mawuli, Del Fabro, Fiore, Pattarello, Gucci, Gaddini, Fiore, Barboni. All. Troise

Spal (3-5-2): Melgrati; Nador, Sottini, Bruscagin; Calapai, Awua, Zammarini, Buchel, Mignanelli; Karlsson, Rao. A disp. Galeotti, Meneghetti, Arena, Ntenda, Polito, Boccia, Kane, Radrezza, Bidaouil, D'Orazio, Antenucci, Camelio. All. Dossena

Arbitro: Filippo Colaninno della sezione di Nola (ass. Gennuso-Leotta; IV: Colelli)