Arezzo-Campobasso, un “classico” come banco di prova. Le probabili formazioni
La promozione a braccetto in B del 1982, le gare memorabili della Serie B di quegli anni, la leggendaria rovesciata di Domenico Neri del 9/6/1985. Sono tutte le sfaccettature di una classica degli anni 80 come Arezzo-Campobasso che oggi, al Comunale di Arezzo, si ripete a un anno di distanza. Un banco di prova per entrambe le squadre dalla classifica diversa. Amaranto che guidano la vetta del girone B con Ascoli e Ravenna appena un punto sotto (e che si sfideranno proprio in questo week-end), Campobasso invece al settimo posto in graduatoria a pari merito con il Gubbio. Ci arrivano con umori differenti le due squadre a questo appuntamento ed entrambe reduci dalle fatiche della Coppa Italia di Serie C. Bella vittoria per gli amaranto che al Comunale hanno avuto la meglio sulla Torres per 2-0, sconfitta di misura al Liberati di Terni contro la Ternana per 1-0 per il Campobasso, club rossoblù che è stato deferito appena 48 ore fa dalla nuova Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico e finanziario delle società sportive professionistiche. L'1-1 ottenuto in casa della Ternana ha interrotto la serie di cinque vittorie consecutive in campionato per l'Arezzo che vive un momento di forma importante. Appena un successo colto dal Campobasso al Moccagatta di Alessandria contro la Juventus NG per 1-0, poi tre pareggi e la sconfitta casalinga contro la Ternana nelle ultime cinque uscite. Sarà l'undicesimo atto di questa sfida oggi al Comunale, nei dieci precedenti si registrano 6 successi per gli amaranto e 4 gare terminate in parità, stadio dunque tabù per il Campobasso che spera di sfatare proprio quest'oggi in un momento delicato.
QUI AREZZO
Pochissimi dubbi di formazione in casa Arezzo per mister Bucchi che dopo la gara di Coppa vinta contro la Torres per 2-0 riproporrà la formazione tipo da opporre al Campobasso. 4-3-3 il modulo di partenza con Venturi in porta. Difesa a quattro composta da Righetti (in ballottaggio con Tito) e De Col sugli esterni e Chiosa e Gilli a comporre la coppia di centrali difensivi. In mediana agiranno Mawuli, Guccione e Chierico. In avanti spazio al tridente composto da Pattarello e Tavarnelli a supporto dell'unica punta Cianci.
QUI CAMPOBASSO
Dubbi per mister Zauri a cominciare dal modulo iniziale, ballottaggio fra il 3-5-2 visto nella gara interna contro il Rimini ed il classico 4-3-3 con cui il Campobasso è sceso in campo nelle altre gare di campionato e coppa. Regolarmente convocato Bifulco ma un suo impiego dal primo minuto risulta improbabile, ci sarà Lombari al suo posto in caso di panchina iniziale. In caso di 4-3-3 l'undici anti-Arezzo dovrebbe essere il seguente con Tantalocchi in porta. Difesa a quattro con Martina e Cristallo terzini, Celesia e Papini in mezzo. Centrocampo a tre con Gargiulo, Gala e Brunet. Tridente offensivo con Leonetti e Lombari al fianco di Magnaghi.
Queste le probabili formazioni di Arezzo-Campobasso, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 14:30
AREZZO (4-3-3): Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Righetti; Mawuli, Guccione, Chierico; Pattarello, Cianci, Tavernelli.
CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi; Cristallo, Celesia, Papini, Martina; Gala, Gargiulo, Brunet; Leonetti, Magnaghi, Lombari