.

Albinoleffe, Alvini: "Vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata"

di Stefano Scarpetti
Alvini, Albinoleffe

Ultima trasferta del 2017 per l'Albinoleffe atteso domani ore 14.30 (LIVEMATCH su TuttoC.com) dalla trasferta sul terreno di Portogruaro contro il Mestre valida per la 21^ giornata del girone B. Il tecnico dei seriani Massimilano Alvini presenta il confronto alla vigilia del confronto: "Il primo tempo con il SudTirol e la gara con il Mestre sono stati gli unici momenti in cui la squadra ha palesato qualche problema. Ci può stare però di sbagliare centotrentacinque minuti su diciotto incontri. Quella veneta è una compagine che offre del buon calcio, con individualità importanti come Fabbri, Beccaro, Sodinha e Boscolo ed all’andata fece una grande prestazione vincendo meritatamente. Da parte nostra c’è tanta voglia di riscatto. Ci permetterebbe di arrivare alla sosta in una posizione inaspettata e francamente di grande prestigio”.

Tornando alla gara contro gli altoatesini questa è l'analisi del tecnico toscano:“Abbiamo fatto poco di quello che avevamo preparato e quindi quando non mettiamo in pratica le nostre idee significa che non siamo in toto sul pezzo. Nel secondo tempo però devo dare merito ai miei calciatori perché sono stati in grado di riprendersi. Bisogna sempre tenere a mente che non abbiamo perso. Lo scorso anno una partita del genere l’avresti persa, quindi vuol dire che la squadra, sotto questo punto di vista è maturata”.

Una sola partita al termine dell'anno solare, quindi è tempo di bilanci e quello del club bergamasco è senza dubbio lunsinghiero dopo annate di sofferenze. “Innanzitutto sono molto contento del cammino che stiamo facendo, ma ciò che m’intriga ancora di più è quello che faremo perché stiamo costruendo qualcosa di importante grazie alle nostre idee, senza rincorrere sogni che non possiamo raggiungere. Il tutto sempre con equilibrio e pazienza. Non c’è una diapositiva particolare secondo me. Forse quando da Fucecchio prendo la macchina per venire qui a Bergamo per lavorare. E’ un motivo di gioia che mi porta a dire che costruiremo qualcosa di importante per il futuro. Questo è l’Alvini-pensiero, che mi porterà a provare a lasciare nel 2018 un segno ancora più tangibile nella storia di questa società. La testa ora però è rivolta solo al Mestre, perché vogliamo riscattare la gara dell’andata e dimostrare che occupiamo quella posizione in classifica meritatamente”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ